Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2008, 12:09   #1
spiderleo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Problema lentezza rete !!!!

Ciao a tutti,

Ho questo problema, ho connesso 2 pc in rete tramite Router ADSL, assegnando ad entrambi L'indirizzo IP senza usufruire di DHCP, i pc si vedono senza problemi, ping regolare tutto ok, ma quando vado a trasferire files lunghi ad esempio 700mb nasce il problema,,, lentezza incredibile trasferisco il file in 1 ora 1 ora e mezza,
Praticamente trasferisco bene solo files di piccole dimensioni!!, non riesco a capirne il motivo, ho povato anche a cambiare router, ho messo uno switch 3Com ma niente rimane tutto uguale!!!, la rete strutturalmente non ha problemi.

Quale potrebbe essere il motivo ?

Grazie a tutti
spiderleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 14:17   #2
sospesopersettegiorni
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da spiderleo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho questo problema, ho connesso 2 pc in rete tramite Router ADSL, assegnando ad entrambi L'indirizzo IP senza usufruire di DHCP, i pc si vedono senza problemi, ping regolare tutto ok, ma quando vado a trasferire files lunghi ad esempio 700mb nasce il problema,,, lentezza incredibile trasferisco il file in 1 ora 1 ora e mezza,
Praticamente trasferisco bene solo files di piccole dimensioni!!, non riesco a capirne il motivo, ho povato anche a cambiare router, ho messo uno switch 3Com ma niente rimane tutto uguale!!!, la rete strutturalmente non ha problemi.

Grazie a tutti

controlla l'hd potrebbe essere quello che ti rallenta il tutto
sospesopersettegiorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 22:41   #3
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da spiderleo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Grazie a tutti

hd lenti che fanno da collo di bottiglia...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 11:57   #4
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
in alternativa fai una prova di deframmentazione usando programmi seri e non le ultime tendenze moda. usa diskeeper 2009 ( in prova per 30 giorni) oppure o&o defrag 11 (ovviamente ne usi uno dei 2 e non tutti insieme chiaro no?) . lasciali attivi in automatico e in un paio di giorni ti sistemano il pc se lo lasci sempre accesso altrimenti vai subito con una deframmentazione manuale e poi testa la rete. il problema potrebbe anche essere sulla errata configurazione della scheda di rete tipo finestra di ricezione o a volte anche nel numero di connessione del windows da patchare.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 13:22   #5
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
che router hai? Che velocità supporta?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2008, 16:17   #6
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

dici a me?
il router non centra o meglio il mio netgear entra dentro uno switch gigabit della 3com quindi, quando i pc trasferiscono dati tra di loro, lo fanno alla max velocità xche il router è tagliato fuori e inoltre xchè lo switch effettua un collegamento diretto tra i 2 pc che si scambiano dati quindi siamo sui 72 mega/secondo effettivi tra 2 quad core.
Old 28-12-2008, 16:23   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
prova in FTP...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 11:28   #8
spiderleo
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
prova in FTP...
Ma l'HD non centrano niente !!!, non hanno problemi di deframmentazione o altro, il problema è proprio la lentezza nel trasferimento !!, e lo fà praticamente solo con files di grossa dimensione.
spiderleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:22   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 15:09   #10
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

hai la possibilita di provare con un pc o un portatile di un tuo amico? potrebbero essere anche i parametri della scheda di rete da correggere.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian