|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Venezia
|
controller multimediale non riconosciuto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono qui perchè ho un piccolo problema...
Dato che xp non si avviava più, sono stato costretto a formattare il pc, dopodichè ho installato i driver della scheda madre che non veniva riconosciuta dal sistema, una ASrock 775 dual-vsta con scheda audio integrata, funziona tutto tranne il controller multimediale che non viene riconosciuto in installazione applicazioni. Premetto che l'audio funziona benissimo, l'unica cosa che sembra non voler funzionare è il microfono. ho provato anche a scaricare l'ultima versione dei driver della realtek ma il problema non cambia. Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio per l'attenzione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Per riattivare il microfono, hai provato a guardare nel pannello audio di windows? Se non ricordo male, è disattivato di default.
Per la periferica, vai in gestione periferiche, doppio click sulla periferica col ?, vai su dettagli e copia incolla qua l'id istanza periferica. Domanda che sembrerà strana: hai una scheda ATI recente? Quelle nuove hanno il supporto per l'uscita audio HD e hanno dei driver a parte da installare (questa uscita viene riconosciuta appunto come controller multimediale). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Avevi ragione il volume era al minimo nel pannello audio, ora va,
Si comunque ho una scheda video ATI RADEON x300 (RV370) (ho usato everest dato che non me lo ricordavo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Montebelluna
|
Cercando un po su google sembra che quella periferica sia una scheda TV.
Altra domanda: il tuo pc è un pre-assemblato? Se è così puoi darmi il nome completo del modello? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho risolto, era la scheda tv appunto, della quale non me ne ricordavo in quanto quasi mai usata. Grazie comunque dell'attenzione e della cortesia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.