|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Ravenna
|
Collegare due PC con cavo Ethernet
Salve a tutti. Dispongo di un PC fisso (con Win XP sp3) e un Portatile (con Win Vista Basic). Il fisso si connette ad internet tramite router....Il portatile no. Devo trasferire un files di qualche GB dal Fissso Al Portatile. Dato che non ho un ulteriore cavo ethernet non posso connettere il portatile alla rete LAN (cioè al router). Mi hanno detto che posso lo stesso trasferire dei files connettendo i 2 PC con il cavo ethernet.
Ma se li connetto non succede nulla. Penso bisogna fare qualcosa con le cartelle condivise. Sapreste spiegarmi passo-passo come confisgurare i 2 PC, in modo da passare i files? Grazie mille a tutti! ![]()
Mob: ASUS p5KPL-AM EPU|RAM:Patriot memory 2x2GB PC2-6400 800MHz CL6|OS: Win 7 ult.64bit|GPU:Twin Tech Nvidia Geforce GTX550TI 1536MB GDDR5 |CPU: Intel Core 2 Duo E7400|Cooler: CoolIT E.C.O. Alc|Case: Raidmax Aztec Black |Alim.: Kraun "vattelappesca" 600W xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
quale sarebbe questo problema...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per collegare i 2 pc tra loro devi avere un cavo di rete cross.
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
|
Scusate l'intromissione ma essendo ignorante in materia vorrei chiederVi delle info........per cortesia.
Io ho un pc fisso con Xp pro ed un portatile sempre con Xp pro e volevo condividere il modem 56k (dove abito io non c'è né ADSL né WiFi) e la stampante. Ho bisogno per forza di un Hub o switch??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ma se i due pc sono connessi ad un router...potenzialmente possono andare in rete lan...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Santa Cruz patria del Surf......vicino Fucecchio
|
Non si sta parlando di collegamento tra 2 pc??
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ti consiglio un nuovo thread...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se è stato creato un thread ufficiale bisogna rispettarlo...la risposta giusta si sarebbe data appunto sul quel thread... altrimenti si crea confusione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ciao Vrds, qui siamo off topic
vedi nel primo link in firma troverai i thread per la condivisione della connessione. In aggiunta leggi i link indicati nel post di seguito: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=4 Se hai ancora difficoltà puoi postare in una delle guide o aprirti un thread, visto che è sempre più raro realizzare l'ICS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.