Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2008, 09:55   #1
Simone87
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
t5500 vs. t7600

Cia a tutti, Dovrei cambiare la cpu del mio portatile, adesso ho una intel t5500 e volevo cambiarla con una t7600 o t7800 vi riporto le specifiche di intel per sapere se la cosa è fattibile. Altrimenti ditemi con cosa potrei cambiare.

Ultima modifica di Simone87 : 26-12-2008 alle 10:19. Motivo: Titolo errato
Simone87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 16:09   #2
Simone87
Junior Member

Susate, guardando meglio forse con il t7800 non posso, di che parametri devo tenere conto per cambiare procio, che io sappia si puo cambiare cpu su un notebook, bisogna solo vedere se è fattibile, mi date qualche aiuto?

Ultima modifica di Simone87 : 26-12-2008 alle 18:29.
Old 26-12-2008, 19:45   #3
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Simone87 Guarda i messaggi
Susate, guardando meglio forse con il t7800 non posso, di che parametri devo tenere conto per cambiare procio, che io sappia si puo cambiare cpu su un notebook, bisogna solo vedere se è fattibile, mi date qualche aiuto?
mi sto giusto informando anche io per passare da un t5500 ad uno più performante. Al 99% la scheda madre del tuo portatile monta come chipset il 945M che al max raggiunge come fsb 667Mhz e pertanto la cpu più perfomante che puoi montare è il t7600. Solamente che cercando su ebay le cpu dei portatili hanno un prezzo ci penserei un po' prima di cambiare la cpu al portatile
Old 26-12-2008, 21:40   #4
Simone87
Junior Member

Si, ho trovato anche io le tue stesse info cercando puramente in inglese, la cpu è 945M controllato con cpu-z, comunque per migliorare le prestazioni complessive a questo punto dovrei oltre che cambiare cpu cambiare ram e disco fisso, dato ceh quello che ho ora e 5400 rpm, per la ram ho 2GB ddr2 pc5300 come faccio a sapere quale poterci mettere? vorrei portare a 4 gb almeno dato che ho la video condivisa, ma come faccio a quali prendere, che clock e che transfer rate? e per l'hdd vale la pena passare a un 7200 ?

Che macchina hai?
Old 26-12-2008, 21:58   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Si, ho trovato anche io le tue stesse info cercando puramente in inglese, la cpu è 945M controllato con cpu-z, comunque per migliorare le prestazioni complessive a questo punto dovrei oltre che cambiare cpu cambiare ram e disco fisso, dato ceh quello che ho ora e 5400 rpm, per la ram ho 2GB ddr2 pc5300 come faccio a sapere quale poterci mettere? vorrei portare a 4 gb almeno dato che ho la video condivisa, ma come faccio a quali prendere, che clock e che transfer rate? e per l'hdd vale la pena passare a un 7200 ?

Che macchina hai?
un toshiba a100-646. Guarda se devi già cambiare due pezzi, secondo me ti conviene vendere il tuo portatile e comprarne uno nuovo. Spendere già 300€ secondo me non ne vale la pena. Nel tuo portatile ci puoi mettere al max le ddr2 pc5300.
Old 26-12-2008, 22:24   #6
Simone87
Junior Member

Quei 300€ che ora devo ancora raccimolare, sono forse gli unici che posso spendere.. e a 300€ non mi ci faccio un pc con prestazioni neanche pari!! l'upgrade della cpu a una t7600 è quello più costoso, perchè di ram sono circa 50 € cambiarle entrambe, noterei un aumento di prestazioni tangibile con il procio nuovo?
Old 26-12-2008, 23:15   #7
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Quei 300€ che ora devo ancora raccimolare, sono forse gli unici che posso spendere.. e a 300€ non mi ci faccio un pc con prestazioni neanche pari!! l'upgrade della cpu a una t7600 è quello più costoso, perchè di ram sono circa 50 € cambiarle entrambe, noterei un aumento di prestazioni tangibile con il procio nuovo?
mah se hai win xp dubito che hai bisogno di un quantitivo di ram maggiore ai 2giga, a meno che non fai del multitasking molto intenso. Te cosa ci fai con il pc? Per capire se hai bisogno di altra ram, vedi se il tuo hard disk carica in continuazione, anche quando non dovrebbe. In tal caso, la memoria ram è tutta allocata e quindi il sistema operativo utilizza molta memoria virtuale. Su risorse di sistema verifica quanta ram libera hai. Ti sembra tanto lento il pc che necessiti di un aggiornamento? Se no magari prova ad aspettare e prenderti un portatile più recente più avanti. Con sole 300€ non ti fai un nuovo portatile, però con 300€ ed aggiungendo i soldi che riusciresti a farti dalla vendita del tuo attuale portatile ti potresti prendere un portatile usato sensibilmente più potente.
Old 27-12-2008, 12:16   #8
Simone87
Junior Member

Con il pc, ci faccio disegno tecnico 2d, gioco, non ad alta risoluzione ma voglio la fluiditá che a volte il procio non mi da, poi firefox, itunes, thunderbird e openoffice, piu che altro vedo che quando disegno, a volte mi lascia le scie sullo schermo che se non rigenero il disegno, rimangono. Editing video serio nefaccio poco, pero qualche filmato, ogni tanto lo monto, divido scene, qualche transizione, un menu e poi masterizzo.

Tu cosa mi consigli?
Old 27-12-2008, 12:32   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Con il pc, ci faccio disegno tecnico 2d, gioco, non ad alta risoluzione ma voglio la fluiditá che a volte il procio non mi da, poi firefox, itunes, thunderbird e openoffice, piu che altro vedo che quando disegno, a volte mi lascia le scie sullo schermo che se non rigenero il disegno, rimangono. Editing video serio nefaccio poco, pero qualche filmato, ogni tanto lo monto, divido scene, qualche transizione, un menu e poi masterizzo.

Tu cosa mi consigli?
nel gioco la mancanza di fludità è sicuramente dovuta dalla poca potenza della scheda video, che come te mi hai detto ha la memoria condivisa e quindi presumo che non sia il massimo. Nel disegno 2d non sono sicuro, ma potrebbe essere dovuto anche dalla scheda video. Poi non sò se fai dei complessivi molto grandi.

Ultima modifica di serbring : 27-12-2008 alle 13:01.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 13:08   #10
Simone87
Junior Member

Grandi, dipende cosa intendi per grandi.

Diciamo ville, 300 mq o palazzine di una decina di piani al massimo.
Old 27-12-2008, 14:00   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Grandi, dipende cosa intendi per grandi.

Diciamo ville, 300 mq o palazzine di una decina di piani al massimo.
Le poche volte che ho usato un cad si trattava di componenti meccanici 3d. Cmq te, mentre fai i tuoi lavori, controlla il task manager di windows e vedi se hai ram libera. Se la ram non l'hai libera allora devi aumentarla. se usi win xp sappi che più 3giga non li vede
Old 27-12-2008, 14:29   #12
Simone87
Junior Member

Almeno ho risolto che il mio procio posso cambiarlo con un t7600, se non trovo una buona offerta per un venderò il mio per cambaire pc! Controllerò anche la ram la prox volta. Grazie. Potete chiudere.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian