Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2008, 14:27   #1
fabio_220
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Connetere due pc ad un una linea telefonica

Salve a tutti! vorrei sapere come si fa a connettere due pc fissi a internet contemporaneamente ad una stessa linea telefonica.
Perchè io ho l'ASDL su un pc e vorrei connettermi anche con l'altro in contemporanea, perchè uno lo uso io ed uno mia sorella.
Come si può fare? cosa devo comprare?
Grazie mille a tutti!!!!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 14:37   #2
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
Salve a tutti! vorrei sapere come si fa a connettere due pc fissi a internet contemporaneamente ad una stessa linea telefonica.
Perchè io ho l'ASDL su un pc e vorrei connettermi anche con l'altro in contemporanea, perchè uno lo uso io ed uno mia sorella.
Come si può fare? cosa devo comprare?
Grazie mille a tutti!!!!
Che modem hai? Se hai un router non ti serve nient'altro, se invece hai un vecchio modem con una sola uscita ethernet, ti basta prendere uno switc o sostituire il modem con un router
Sono vicini i due pc?

comunque sezione sbagliata, meglio fare spostare la discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:03   #3
fabio_220
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Che modem hai? Se hai un router non ti serve nient'altro, se invece hai un vecchio modem con una sola uscita ethernet, ti basta prendere uno switc o sostituire il modem con un router
Sono vicini i due pc?

comunque sezione sbagliata, meglio fare spostare la discussione qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
io ho un modem ADSL un pò schifoso..almeno mi sembra! XD
si chiama Michelangelo USB ADSL....il Router non ce l'ho...scusami ma non so cos'è l'uscita ethernet non me ne intendo proprio di ADSL & CO. xd
So solo che il il mio adsl è attaccato al pc tramite usb ed è attaccato alla linea del telefono mediante un altro filo.
I due pc sono distanti circa di due s tanze l'uno dall'altro(fai 6 m).

Scusate se ho sbagliato sessione ma nons apevo dove postare frà questa e l'altra citata da te

Grazie mille!!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:21   #4
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Allora quello che ti consiglio io è di prendere un router, io ad esempio ho un Netgear dg834g che era venduto assieme ad un ricevitore wireless usb (in maniera tale da connettere anche il pc lontano).
Il router si connette alla linea telefonica alla stessa maniera del modem che hai attualmente ma permette la condivisione della connessione ad internet a più pc (nonché creare una rete locale).
Quello che ti serve avere oltre il router è una porta di rete sul tuo pc a cui connettere un cavo di rete da inserire poi nel router, ma tutte le schede madri ormai ne hanno una .

Le porte ethernet sono quelle in giallo sul retro del router



dovresti averne una sul retro del computer a cui collegare l'altro capo del cavo
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!

Ultima modifica di ChioSa : 25-12-2008 alle 17:23.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:30   #5
fabio_220
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
ok grazie ho capito!!!
e sull'altro pc dove non ho il router non serve l'ADSL ma solo questa scheda di rete giusto?
La velocità rimane uguale oppure diminuisce?
Anche e non dovrei spendere molto...esistono anche altri modi?

GRAZIE!!!!!!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:40   #6
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
ok grazie ho capito!!!
e sull'altro pc dove non ho il router non serve l'ADSL ma solo questa scheda di rete giusto?
No sull'altro basta una porta usb e il ricevitore wireless che ti dicevo prima
tipo questa sul tuo pc principale invece ti conviene usare il cavo ethernet

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
La velocità rimane uguale oppure diminuisce?
visto il modem che hai adesso può anche aumentare, diciamo che la tua velocità dipende dalla linea adsl in primis

Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
Anche e non dovrei spendere molto...esistono anche altri modi?
io ho preso il router e la penna wireless per 55 €
puoi forse spendere un po' meno ma devi mettere in conto di comprare uno switch/hub 25 € + cavo 15 € 2 schede di rete 10€ nel primo pc, creare una condivisione che non è molto facile, senza contare che avresti cavi per casa e spenderesti poco meno
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:49   #7
fabio_220
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
Quote:
sul tuo pc principale invece ti conviene usare il cavo ethernet
ok ho capito tutto tranne una cosa! (scusami! ) questo cavo ethernet che parte dal router va a finire nellla scheda di rete del mio pc...giusto?

grazie!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:52   #8
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
ok ho capito tutto tranne una cosa! (scusami! ) questo cavo ethernet che parte dal router va a finire nellla scheda di rete del mio pc...giusto?

grazie!
è un cavo di questo tipo


te ne danno uno in genere con il router
lo colleghi da una parte al pc e da una parte al router in una delle varie porte
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 17:56   #9
fabio_220
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
grazie millissimo!!!!!!! sei stato stupefacente! mai nessuno mi aveva risposto così bene!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2008, 18:24   #10
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
grazie millissimo!!!!!!! sei stato stupefacente! mai nessuno mi aveva risposto così bene!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
di nulla, siccome è una cosa che ho fatto di recente a casa mia me la sono trovata fresca
se hai altri problemi domanda pure, e Buon Natale
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:04   #11
fabio_220
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 175
ancora una cosa: che router mi consigli di comprare per una connessione alice 7 Mega??

GRAZIE!
fabio_220 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 23:54   #12
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8273
Quote:
Originariamente inviato da fabio_220 Guarda i messaggi
ancora una cosa: che router mi consigli di comprare per una connessione alice 7 Mega??

GRAZIE!
Quello che ti posso consigliare perché lo utilizzo tutti i giorni e mi sono trovato bene è il netgear dg834g che vendono in confezione con il ricevitore wireless usb

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"!

Ultima modifica di ChioSa : 27-12-2008 alle 00:01.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v