|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Abbassamento generale prezzi
Ciao.
Non mi intendo particolarmente di economia, abbassamento prezzi ecc, quindi vorrei chiedere a voi se sapreste dirmi quando si verificherà un abbassamento generale dei prezzi... prima che abbassino devo aspettare che escano prodotti più recenti, o funziona più o meno come i vestiti che ad anno nuovo c'è un calo di prezzi.. xD ? Mi interessano particolarmente questi prodotti (marche) ATI (GAINWARD) Radeon HD 4870 1 Gb ddr5 Versione Golden Sample CORSAIR Dimm 2X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 EPP ANTEC Case Gamer Big Tower ATX Twelve Hundred COOLERMASTER Cooler Master Real Power M520 Modulare 520 Watt INTEL Processore Core 2 Duo E8400 3.0 Ghz socket 775 Boxato (Step E0) Visto che ci siete, se vi và, ditemi cosa ne pensate di questo upgrade Grazie! Ultima modifica di nuker : 25-12-2008 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
gli unici altri motivi per la quale i prezzi possano subire un ribasso sono: 1. la concorrenza (che in questo momento è completamente assente per quanto riguarda il settore cpu, e a quanto pare continuerà a non essere presente x molto. Nel settore schede video, invece, i produttori, per l'alta concorrenza, sono arrivati già agli sgoccioli con i prezzi delle schede, soprattutto ati, quindi anche in questo caso non ti aspettare grandi cali di prezzi). 2. l'arrivo di un nuovo prodotto che prenderà il posto di quello attuale (ma anche in questo caso non ti aspettare niente. E' vero ci sono i Core i7, ma stando alle dichiarazioni di intel questi processori rimarranno in secondo piano per almeno tutta la prima metà del 2009, la causa di ciò è appunto la concorrenza, del tutto assente. Invce per i nuovi processori di AMD ci sarà da aspettare ancora un pò prima che arrivino, e comunque, con rammarico, non saranno tanto potenti da far muovere le chiappe ad intel. Nel settore schede video invece entrambi i produttori hanno dichiarato l'arrivo di nuove schede video con architettura identica a quella attuale, ma con un processo di produzione inferiore. questo fa si chè la produzione di ogni scheda costi meno e di conseguenza possa essere venduta a prezzo inferiore. ma se vorrai queste schede temo proprio che dovrai aspettare almeno fino a marzo... e non credo ne valga la pena). In sintesi, non vedrai abbassamenti di prezzo per un bel pò di tempo. Anzi, affrettati, perchè giorno dopo giorno ogni cosa costa sempre un pò di più. la tua configurazione è molto buona... a quanto la prenderesti? e il resto del pc è composto da...? Ultima modifica di Crack92 : 25-12-2008 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Grazie della risposta.
Quote:
Escluso il procio, (perchè ragionandoci mi sembra un pò inutile spendere 170€ per cambiare da un core duo a un altro core duo) andrei a spendere 580€ + ss (22€). Il resto della conf sarebbe composto da un procio Intel e6750 @ 3.6 - 3.8 (cooled by Zalman 9700LED); da una scheda madre Asus p5k; da due HD Maxtor 160Gb 7200rpm; e un monitor 19", 2ms Philips 190X ( Ultima modifica di nuker : 25-12-2008 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: CATANIA
|
Quote:
ad ogni modo hai ragione, l'e6750 è ottimo per giocare, non ha senso spendere questi soldi nel processore, soprattutto se occhi il tuo a quelle frequenze. invece avendo un monitor che ha 1280x1024 di risoluzione massima potresti risparmiare sulla scheda video prendendo una 4850 dato che la 4870 è decisamente eccessiva per quella risoluzione. io ho una 4850 e gioco a tutti gli ultimi titoli in DX10 a 1680x1050 con il massimo delle impostazioni (eccetto rari casi in cui non abilito l'antialiasing) quindi figurati tu a 1280x1024! in sintesi, ti consiglio di prendere una 4870 solo se hai intenzione di affiancarla ad un monitor di 22 o più pollici per la ram, i 4gb sono perfetti, ormai utili anche per aprire in contemporanea le più banali applicazioni. Quanto pagheresti il kit? Il twelve hundred è un gran bel case, è lo stesso che ho io poi non riesco a spiegarmi il perchè l'antec non abbia sviluppato un sistema di fissaggio delle periferiche senza viti. cosa che ormai hanno anche i case di 30€... mah! comunque secondo me cpu e mobo li puoi tenere, sono ancora validi. li cambierai con i core i7 o i deneb. l'unica cosa che cambierei delle tua config sono i dischi fissi. si dice che i maxtor non siano il massimo come sicurezza, ma a prescindere da questo io farei un bel raid o acquisterei un bel velociraptor, risparmiando sul case. ma queste sono cose che si possono fare anche in futuro e che magari non a tutti sono utili. non so tu, ma io ci tengo sempre ad avere un sistema scattante, aspettare pochissimo davanti al caricamento di un gioco... ecc |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il monitor pultroppo l'ho preso da poco, ma comunque sia, sono convinto che già con un 20" mi troverei malissimo.. ma vedrò più avanti dai..
Il kit delle ram, come ti ho detto sono aumentate all'improvviso nello shop di 30€.. ora come ora vi verrebbero 92€. L'alimentatore 72€ E il case prima 149..ora.... 174 La 4870 mi verrebbe 254€. Gli hd, in effetti, ce li ho da un pò di tempo.. ma per ora non mi hanno mai fatto strani scherzi.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
|
Quote:
C'è sempre stata la crescita dei prezzi nel periodo invernale. Non ci vuole chissà quale teoria per spiegarlo: semplice domanda ed offerta. La gente vuole il PC nuovo per natale, la domanda cresce, i prezzi si alzano. Passato il natale i prezzi torneranno a diminuire, e la motivazione della crisi che hai apportato si può interpretare esattamente all'opposto: più s'inasprirà più i prezzi scenderanno. Chiaramente l'uscita di novità farà scendere i prezzi come sempre. Sia ben chiaro: non è che comprando il 15 gennaio risparmi gran che (di sicuro però i prezzi non si alzeranno quindi va tranquillo, non affrettarti!), ma a febbraio marzo costeranno sicuramente meno (certo: non case ed alimentatore, quelli sono quasi stabili). ... e la variazione sarà sempre la solita: caleranno fino a agosto/settembre poi inizieranno a crescere di nuovo, come ogni anno (per questo il PC andrebbe sempre rinnovato a fine estate! che guarda caso è il momento di minima domanda: la gente ha speso molto nelle ferie e non compra).
... perché sapete in fondo lo penso davvero: questo è l'inferno, noi tutti qui siamo all'inferno! Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
l'aumento dei prezzi da agosto in poi è stato principalmente a causa del rinforzamento del dollaro nei confronti dell'euro, ma siccome ultimamente le cose stanno cambiando a favore dell'euro, credo che a breve, a partire forse da gennaio ci sarà un abbassamento. io comprai il pc in sign a luglio e già ad agosto i prezzi cominciavano ad aumentare. se lo dovessi rivendere oggi all'usato ci perderei pochissimo (meno di 100€
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Beh a questo punto allora mi conviene aspettare..
Non me ne intendo molto, ma se vicino a natale c'è tanta domanda, non ci dovrebbe essere una maggiore concorrenza e quindi un abbassamento/invariazione dei prezzi ? La crisi economica non c'entra veramente niente ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.