|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Stampante Laser Colori *da produttività* CONSIGLI??
Ho necessità di una stampante laser a colori...
deve avere una certa produttività quindi più che al costo iniziale sono sono interessato ai costi copia, quindi dei consumabili. I requisiti sono: - almeno 20ppm sia in BN che a colori in modalità veloce. - presenza di 4 tamburi in linea (anche perché se no 20ppm a colori... col cazz - toner ad alta capacità - ethernet e fronteretro automatico - A4 Per ora ho visto le HP cp2520dn e cp3530dn. La prima costa poco ma ha dei costo consumabili notevoli! La seconda pare già meglio... ma costa comunque un migliaio di neuri, mica cotiche! E a 1000euri si trova una stampante color A3 rigenerata con toner da 9000pagine carichi! Insomma.. è una babele sto mondo delle stampanti.. mi sapete aiutare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quante pagine all'anno prevedi di stampare ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
all'anno?
ora sono sulle 1000 al mese, più o meno. Indicativamente direi sull'ordine delle 10000 all'anno!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In A4 prova a dare un occhio alla Triumph Adler CLP 4626:
http://www.tatriumphadler.it/dettagli.php?id=60 Il maintenance kit ha una garanzia che non tutti danno e lo terrei in considerazione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sulla carta quella (e la sorella da 21ppm che per me sarebbero sufficienti) è ottima! Hai idea di cosa costino?
io tra l'altro la marca non l'ho mai sentita....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e della Ricoh SP C420DN che dite?
velocità piùà che suff, 4 tamburi in parallelo, fronteretro, rete, tanta memoria espandibile, toner da 2centesimi/pagina/nero e 2.7centesimi/pagina/colore, oppure ci sono anche i toner alta capacità da 15000pagine (!!). 650+iva spedita! commenti?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma stampate tutti in B/N qui?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Warning se non lo hai gia fatto :P : Per il costo copia non devi considerare solo i toner, ma anche gli altri materiali di consumo: Unita fotoconduttiva, eventualmente il forno (Fix Unit) ecc
Dare un parere è difficile, ci sono molte stampanti e diverse marche, servirebbe un parere di chi usa quella macchina per dirti se è buona od ha magari un problema intrinseco, chessò fa un effetto a buccia d'arancia molto pronunciato ecc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
alla fine della fiera ero indeciso tra Ricoh SP420DN (A4, 30ppm, lan, duplex, usb2) a circa 850 euro e una Xerox 7300DT (55k stampe fatte, A3+banner, 37ppm, lan, duplex, hdd, doppio cassetto carta, usb) d'occasione (tutti i consumabili praticamene nuovi, tranne i toner a metà vita) a 1000euro ed ho scelto la seconda. ... appena mi arriva la bestiola da 70kg posterò commenti
Blind Guardian Ultima modifica di Blind Guardian : 04-04-2009 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e' arrivata....
che dire.. è una bella bestiola La qualità di stampa è divina. Niente a che vedere con le altre stampanti laser che ho avuto (tutte più o meno economiche comunque... roba sotto i 500euri). E' solo un po' rognosa da settare per i profili colore, ma una volta fatta, va veramente bene Unico neo, è piuttosto rumorosa anche in standby, a causa della ventola perennemente accesa.. I tempi di uscita della prima pagina non sono biblici ma non si può definire una scheggia... a occhio siamo sui 20secondi. Diciamo che poi però quando parte ...recupera! Che dire.. per il momento sono MOLTO soddisfatto di aver optato per la A3 usata invece che la A4 nuova... poi vedremo con l'uso.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.