Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi
MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi
Abbiamo provato MSI PRO MAX EDGE AI+, un mini-PC professionale progettato per eseguire modelli di intelligenza artificiale in locale, senza dipendere dal cloud. Il sistema abbina il processore AMD Ryzen AI Max+ 395, 128 GB di memoria unificata e un telaio in alluminio da appena 4 litri, con l'obiettivo di offrire capacità di elaborazione elevate in un formato compatto.
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista
Il nuovo top di gamma vivo punta su un comparto fotografico particolarmente articolato, con un teleobiettivo da 200 megapixel e teleconvertitori esterni capaci di arrivare a 400 mm equivalenti. Lo abbiamo provato a Tenerife, mettendo alla prova fotocamere, prestazioni, autonomia e accessori. Ecco come si è comportato.
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà
Un mondo affollato e vivo, personaggi destinati a sparire a fine test e nessuno a inseguire l'oggetto giusto. Beta e stress test di World of Warcraft: Forever hanno fatto emergere un roleplay spontaneo, tra danze a Goldshire e code ordinate ai PNG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2002, 18:51   #1
NaNu Gurthu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 22
3Monitor 19" , ....1 da comprare!!please consiglio!

sono un grafico in erba,appassionato di modellazione 3d(sto cercando di
imparare 3ds max4),e inoltre faccio uso abitualmente di autocad e similari,
per lo studio (Architettura) e il lavoro(lavoro in uno studio cartografico
con map5).
inoltre mi piace anche giocare un po' a tutti i tipi di giochi, 3d e
non.....questo per definire che tipo di utente sono,cioè...utilizzo quasi a
tutto tondo del monitor che voglio andare a comprare
ora, visto che purtroppo non ho tutti quei soldi per comprarmi un 21pollici
biturbo,ho spulciato in giro e ho trovato 3 modelli 19pollici,fra i quali
vorrei scegliere :
1) Eizo F730 , non ho trovato molti commenti,nel senso meramente estetico è
una chiavica,ma conosco l'ottima fama della marca...

2)Philips 19'' 109P20 Brilliance Real Flat , mi pare un grande acquisto,
tonnellate di commenti sulla rete, e tutti o quasi entusiastici...

3)SONY 19'' CPD-E400 (in un sito lo marchiano come -E400E , si sono
sbagliati loro,o c'è anche questo modello?), questo è un po' un punto
interrogativo, alcuni dicono che è un gran monitor, altri dicono che è
veramente una schifezza, soprattutto per uso cad....

ora come ora sarei portato per il philips, pero' ho ancora troppe poche
info, troppi pochi commenti....vorrei essere strasicuro de mio
acquisto,visto che io non me ne intendo molto (fino ad oggi ho avuto solo un
monitor,un ibm 17pollici G70,glorioso...e vecchio , e al lavoro ne ho uno
Fujitsu che mi fulmina gli occhi doppo 10minuti....argh), e deve essere un
acquisto duraturo,e di qualità insomma!!
se conoscete altri monitor dei quali siete assolutamente certi della
qualità,sempre in quella fascia di prezzo, o anche un po' di più(diciamo fino a 1.400 mila lire....),consigliate pure, ma soprattutto spero che mi
chiariate quale è il migliore fra i tre che ho elencato...grazie!!!!
p.s.: ah, se conoscete qualche sito con delle comparative fra monitor, sono
graditi pure quelli!! grazieeee ciao
NaNu Gurthu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 19:31   #2
$@y@n
Registered User
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 185
Non me ne volere ma io ti consiglio l?LG 915FT plus FLATRON. L'ho preso due mesi fa ed è stato il miglior acquisto per il PC. L'ho pagato 899.000 e anch'io come te avevo molti dubbi su cosa prendere visto che la spesa non era indifferente. Alla fine ho optato per questo. Ci sono vari pregi e un unico difetto. Uno dei pregi è che può andare a 100Hz a 1280*1024 e l'unico difetto è che devi perdere un pò di tempo prima di regolare per bene la geometria.
Per i modelli che hai scritto, ho visto solo il Sony in funzione e le due righe di tensione non mi piacevano affatto. Poi ho visto questo in funzione e....

Questo è tutto, ciao e buon acquisto!
$@y@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 19:41   #3
Forcello
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 6
Io ti consiglio il Philips anche perchè hanno un servizio di assistenza a domicilio che gli altri se lo sognano;in caso di guasto in 36 ore ti arriva a casa il corriere con un monitor sostitutivo.
Inoltre se ti può essere utile il modello 109P20 monta il tubo Trinitron perciò si vedono le due sottilissime linee orizzontali tipiche dei tubi Sony.
Buon acquisto!

Ciauzz.
Forcello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 21:37   #4
mazzy
Senior Member
 
L'Avatar di mazzy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 908
Io consiglio vivamente il philips.

il 109P se puoi sopportare le 2 righe dei trinitron.
il 109B non ha righe e non e' male ma siano un gradino sotto per refresh/risoluzione, ed non e' un vero flat come il 109P

Di questi tempi di corsa ai prezzi piu' bassi l'assistenza e' piu' che mai necessaria, e la philips ha il piu' celere servizio.
Inoltre il 109P e' un gran bel monitor, ottime frequenze di refresh, buon prezzo.

Il sony E400 e' un modello value non all'altezza del philips per caratteristiche inoltre fuori produzione da tempo, sostituito dal 430, inoltre i sony hanno il piu' penoso servizio di assistenza per i monitor che conosca, attese sia ad un mese e piu' e spesso senza risolvere nulla.
se si becca un buon esemplare sono ok anche se costosi rispetto alla concorrenza altrimenti...

Non conosco l'eizo, marchio conosciuto ma l'assistenza in italia non e' il massimo, non effettuata direttamente dalla eizo ma da una societa' convenzionata, sul sito trovi le informazioni.

P.S.
Come si vede dalla firma ho 2 philips, di cui sono stra contento, ed un Hitachi, che come vedi non ho menzionato come alternativa, non sono rimasto cosi' contento.. (il primo gravissimi difetti, sostituito non senza difficolta'... il secondo non straordinario, peccato ne parlavano bene)
__________________
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat
Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 21:52   #5
NaNu Gurthu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 22
ragazzi, che dire, mi confermate i commenti sul philips che avevo già trovato da altre parti, e mi indirizzate ancor di più verso questo modello ..
le due righine non mi danno fastidio, in ufficio hanno comprato da poco un sony 19" e ci avro' messo due minuti a capire dove erano, e solamente perchè le stavo cercando ,sapendo che esistevano....quindi mi sa proprio che comprero' questo
unico dubbio finale : visto che mi sento in vena di esagerare(..ma non troppo ),voglio chiedere : e se mi indirizzassi verso un 21pollici di media qualità (ce ne sono in giro a 1 milione e mezzo...),perderei tanto in qualità, rispetto a un 19pollici di qualità medio-alta, quale è il philips??
conoscete modelli a 21 validi, che costino piu o meno quella milionata e mezzo, e che non siano bufale??
grazie ancora, ciao!!!
NaNu Gurthu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2002, 22:19   #6
mazzy
Senior Member
 
L'Avatar di mazzy
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 908
Quote:
conoscete modelli a 21 validi, che costino piu o meno quella milionata e mezzo, e che non siano bufale??
se indendi senza IVA allora forse c'e' qualcosa, se intendi dire comprensiva, no a meno di occasione su modelli fuori produzione.

Se ti sbrighi su chl hanno in offerta Hitachi 811+ET a 1.570 iva compresa, e con gli sconti vari arriva al budget, non e' flat, le specifiche sul sito sono un po' imprecise, arriva a @85 a 1600x1200 (almeno 811+, 811 liscio no), 2 ingressi VGA, e' un ottimo affare, ma non e' all'ultimo grido.
Non e' un triniton naturalmente.

Se vuoi poter spingerti a 1600x1200 per brevi preriodi e vedere tutto il disegno che a 1200x1080 non entra allora anche un solido ma non spettacolare 21" e' da preferire secondo me anche ad un ottimo 19" che e' molto molto affaticante a 1600x1200 per i caratteri estremamente piccoli e la scarsa definizione.
C'e' il problema dello spazio sulla scrivania, i 21" sono imponenti, gli Hitachi molto meno di altri, ma comunque necessitano di spazio e di un tavolino robusto, siamo oltre i 30Kg...
mazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2002, 11:33   #7
Sursit
Senior Member
 
L'Avatar di Sursit
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Messaggi: 1045
Se la tua esigenza è quella di fare disegno tecnico, meglio orientarsi su schermi di tipo piatto, o Flatron, ma meglio uno schermo aperture grill professionale.
Tra i tre che hai elencato, sicuramente l'Eizo è non una ma almeno cinque spanne sopra gli altri, in particolare al Sony. Ha però il difetto di non essere adatto al disegno tecnico, per quelli Eizo ha in catalogo il T765.
Il Sony, bè la scia stare in partenza.
Il Philips non lo conosco bene, ma comunque tra i tre è senza dubbio quello che soddisfa meglio le tue esigenze.
Per i 21" a buon prezzo, se fai uno sforzo, a 900 Euro più IVA hai la possibilità di prenderti un Nec da 22", ottimo. L'Hitachi è ottimo, ma sempre ad uso grafico, per esempio fotoritocco o sviluppo web, o cataloghi.
Se invece resti sotto, il monitor ideale per i tuoi usi è senza dubbio il Mitsubishi DiamondPro 920. Un autentico mostro per uso professionale CAD-grafica 3D. Offre una qualità di parecchio superiore ai vari LG-Sony-Philips. Se facciamo un paragone in casa Nec-Mitsubishi, è senza dubbio superiore anche alla serie professionale Nec, la FP.
Chiaro che se non riesci a reperirlo, prendi il Philips o anche un Nec FP.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2002, 13:38   #8
basic
Senior Member
 
L'Avatar di basic
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 100
Concordo in pieno con Sursit su quello che ha detto sull'Eizo, a parte che secondo me anche esteticamente sono belli ( molto più del philips 109p20 che ho avuto sulla scrivania per qualche giorno e non mi piaceva assolutamente, ma si sa che il bello a volte è relativo ), in particolare il T765 è un monitor ottimo per nitidezza e precisione e con refresh altissimi...........l'ho visto in vendita a -mi sembra- poco più di 800 € ivato.....
basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2002, 17:30   #9
borazzz
Senior Member
 
L'Avatar di borazzz
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
Messaggi: 774
ma nessuno consiglia LG 915+ o 995 19" secondo me so ottimi monitor alla pari del sony se nn migliori
__________________
SEMPRON 939 3000+@ 280*9 ASROCK DUALSATA2 RAM GEIL PC4400 ULTRA X TCCD albatron 6800le no mod superpi35sec dvd rw nec3520 mast liteon 52x32x52 disco 200gbsata
borazzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 11:36   #10
Furbetto
Senior Member
 
L'Avatar di Furbetto
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da mazzy
[b] la philips ha il piu' celere servizio.
Si.... ottimo il fatto che intervengano in 36 ore, ma ho sentito dire che ti sostituiscono il monitor con uno RIGENERATO non nuovo
Che mi sapete dire in proposito??
Ciaoooooo
Furbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 11:50   #11
mrjamforyou
Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
Messaggi: 56
Io invece, visto che fai anche cad, ti consiglio un Samsung, il 900NF o ancora meglio il 959NF, semplicemente superbo anche alla risoluzione di 1600x1200 a 85hz, e nitido da far paura. I sony evitali, la leggendaria qualità sony è ormai solo un ricordo (parlo per esperienza personale), il Philips è un modello vecchietto ed ho sentito più di qualcuno parlarne male. Quell'Eizo non lo conosco, certo che Eizo comunque è una signara marca.
Io comunque dico Samsung.
mrjamforyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 13:08   #12
Pietro
Senior Member
 
L'Avatar di Pietro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Messaggi: 382
Prendi un Hitachi CM828ET, vai tranquillamente a 1600*1200, hai il massimo e spendi molto poco (1.800.000 con IVA). Ovviamente è un 21" profondo solo 47 cm. Nonè Flat ma va meglio dei Flat. Leggere per credere:
http://www.cadalyst.com/reviews/hard...or/hitachi.htm

Ciao

PS con questo monitor scordati problemi di geometria, convergenza, fuoco, linearità ...
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 13:09   #13
nocturn
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Messaggi: 1031
ehe anche tu con lo stesso mio problema!
cmq a chi dice che il mistsubishi è un mostro vorrei chiedere se lo ha mai visto dal vivo!
perchè da quanto ho visto in rete sono molto + gli utenti imbufaliti
che quelli contenti!
e tutti lamentano la stessa cosa : la messa fuoco!

io se ti puo far piacere un paio di eizo li uso!
ora però non ricordo neanche i modelli
cmq sono un 17 ed un 19 e devo dire che non sono rimasto per nulla contento!
mi ricordo solo che uno è con tubo trinitron il 19 (mi pare t65) per l'esatezza ed è un monitor come tanti altri e i colori sono sbiaditi diciamo come se fosse uno shadow mask che, causa la sua tecnologia ha dei colori un po meno brillanti!
il philips sono tentato anche io di prenderlo soprattuto perchè mi costa poco!
ma ieri sono andato a vederlo be anche questo monitor non mi ha esaltato molto in relatà era il 21smepre serie p! credo che siano simili! cmq questo monitor rispetto a quelli di fascia alta di altre marche mi sembra un mezzo gradino inferiore sia per le regolazioni possibili che per le dotazioni tipo usb dvi etc etc mi sembra sia + un monitor vicino alle utenze home molto esigenti!

mentre ragazzi ho visto il nec fp955 una meraviglia a livello estetico , completissimo ha sia l'usb che , l'attacco dvi,
ha delle regolazioni per i colori da paura a dir poco fantastica!
refresh mostruosi! si insomma sembra proprio essere un ottimo monitor così a prima vista non ho riscontrato difetti particolari a parte il prezzo!
circa 1.400.000

buon acquisto!

se ti può essere utile sul threa aperto da me ci sono un po di interventi che magari ti possono essere utili!
ciauz!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=200169
nocturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2002, 13:12   #14
Pietro
Senior Member
 
L'Avatar di Pietro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Messaggi: 382
A se vuoi il prezzo dove lo vendono a così poco dimmelo ch eti mando un messaggio provato.
Ciao
Pietro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB per far girare in locale anche i modelli più grandi MSI PRO MAX EDGE AI+, Ryzen AI Max+ 395 e 128 GB...
Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobile ha un nuovo protagonista Recensione vivo X500 Pro Max: la fotografia mobi...
WoW Forever: la beta è stato uno dei momenti più alti della storia dei videogiochi, e non si ripeterà WoW Forever: la beta è stato uno dei mome...
Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovranità, poi la sicurezza e solo dopo l'IA Oracle AI World 2026: in Europa prima la sovrani...
DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi che punta su autonomia e comfort DS N°7 E-Tense: il SUV premium made in Melfi...
Siri AI costa troppo, Apple ha già...
Binance, il furto da 6,34 miliardi di do...
Cecotec Mambo Touch a 192€ può es...
Ninja, doppio colpo su Amazon: friggitri...
Sempre più applicazioni ottimizza...
Skullcandy Icon, prezzo quasi dimezzato ...
WhatsApp cambia le regole dei gruppi: 4 ...
Brave finisce in tribunale: avrebbe ruba...
Electrolux, notte di trattative al Mimit...
LG OLED C6 da 77 pollici, il prezzo scen...
Apple avvisa 99 Paesi: spyware mercenari...
Zenbook S Con Core 5 Ultra e schermo da ...
Prendere appunti con dito, penna e AI: c...
Itch.io, filtro "No AI": i giochi visibi...
Microsoft conferma: il nuovo speed test ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v