|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Gestire internet con un dominio 2003
Immaginando di dover realizzare un dominio con 2003 la rete io la realizzerei collegando i client e il server ad un Router Cisco.
Volevo poter gestire il traffico internet, esempio bloccando certi siti o magari abilitando l'accesso a internet a certe macchine si e ad altre no. Volevo capire quale strumento è adibito al controllo del traffico internet. Ultima modifica di rhadamantys : 23-12-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mi sono documentato è stavo valutando se un Firewall Hardware potesse essere un'alternativa al proxy. In particolare questa descrizione mi ha fatto propendere per il "si è un'alternativa valida".
Caratteristiche di un Firewall Hardware: "........I cosiddetti Application Layer Firewall sono apparati che intercettano le connessioni a livello applicativo. A questa categoria appartengono i proxy" Non ho nessuna esperienza in merito quindi chiedo a voi. Non vorrei scrivere una fesseria ma per gestire 2 domini servono obbligatoriamente due OS dedicati, cioè in questo caso 2 istanze di Win2003 server, giusto? Il mio problema è che nella stessa rete ci sono 2 domini che vorrei installare sulla stessa macchina utilizzando Vmware, il proxy dove dovrei installarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Allora non posso aiutarti più di tanto,perchè personalmente non ho mai installato un proxy,anche se a gestirlo sono io.
Ti faccio l'esempio del mio caso,prima avevamo il proxy su un server dedicato,una sorta di Intranet locale,con gli IP statici,dove in base alla famiglia degli IP vi erano dei filtri,poi il proxy è passato al CED,quindi l'IP diventato automatico e attraverso il vecchio proxy locale ho dovuto settato i vari livelli di navigazione. In pratica arriva un'Internet già filtrata a monte,localmente invece,solo la gestione criteri,nel senso che si pùò dare tutto quello che passa il proxy principale,oppure far navigare solo ai siti prestabiliti.
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie e buon natale.
Ma purtroppo a me interessa principalmente capire se posso usare un Firewall hardware o nel caso il proxy sia necessario dove installarlo in una rete che ho descritto sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.