|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Acer Aspire One: non si avvia windows!!
Ciao!
Ho cercato di partizionare il mio Acer Apire One con WinXP, 160 giga di HDD. Forse ho fatto una partizione di C troppo piena, devo aver lasciato troppo spazio vuoto in C... o chissà cos'altro ho fatto ....il problema è che non mi si avvia più Windows! In un caso normale formatterei con i cd di ripristino, ma l'Acer One NON HA IL LETTORE CD !! Cercavo perciò un programmino di gestione delle partizioni che funzionasse da penna-usb, fuori dal sistema operativo. Ne esistono? Se no, avete altre idee? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho cercato di fare due partizioni con Partition Magic: una da circa 100 gb e l'altra da 50. Parte dellHDD è occupato da una partizione che permette di fare il ripristino...ma da dentro windows! Se no avrei già ripristinato tutto e festa finita. Però la partizione da 100 che ho cercato di fare sarebbe stata piena di file per circa 95 gb...non vorrei aver lasciato troppo poco spazio per l'avvio (ma 5 gb mi paiono sufficienti...) Dopo di che il pc si è riavviato per completare i settaggi impostati con Partition Magic. Quando ha finito, si è riavviato il pc di nuovo. Tutto questo rientra nella normalità. Solo che windows non si è più avviato.
Compare la schermata nera che chiede se voglio avviare in modalità provvisoria o con l'ultima configurazione stabile oppure normalmente. Ogni opzione mi porta ad una schermata blu (che dura 1 nanosecondo, poi sparisce) in cui immagino venga spiegato il problema, molto tecnicamente, ma non riesco a leggerla. Sto andando a comprare un lettore cd esterno....vedo se riesco a fare partire qualche versione live di linux, almeno per salvare i file...poi ci penserò! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

!! Cercavo perciò un programmino di gestione delle partizioni che funzionasse da penna-usb, fuori dal sistema operativo. Ne esistono?