|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
aggiornamento Asus P5KPL
salve a tutti,vi anticipo che non sono molto preparato in materia quindi mi scuso in anticipo se le domande vi sembreranno banali.ho un pc con schedamadre Asus P5KPL,con processore Intel E6750 2.66Ghz,2gb di Ram con Vista 64bit.
oggi ho ricevuto dal windows update un aggiornamento facoltativo relativo alla mia scheda di rete,una Attansic Atheros L1 Gigabit 10/100/1000 che ho scaricato e installato...a quel punto preso dalla curiosità sono entrato nel sito dell'Asus per verificare se esistessero aggiornamenti per la mia scheda madre e col mio S.O,in effetti sono rimasto sorpreso nel vedere aggiornamenti per il Bios,Chipset,Audio,Lan,VGA,ecc..alcuni,come data,precedenti all'acquisto del pc(chissà se comunque siano stati fatti)altri nuovi,le mie domande sono: -considerando che il mio pc finora non mi ha dato problemi di nessun tipo,è necessario scaricarli? -se si,tutti quelli che vi sono? -è possibile che avendo il pc perennemente collegato a internet questi si siano scaricati in automatico? -se no,invece di installarli uno per uno,ho modo di usare qualche applicativo che li scarichi in automatico,per esempio se vado in gestione periferiche riesce a cercare l'ultimo aggiornamento disponibile? -come posso verificare qual'è l'ultimo aggiornamento attualmente installato? -ma in ogni caso se ad esempio io ho il 0.15,e dopo ce 0.17,0.19 e 0.24,devo installarli tutti o posso solo scaricare l'ultimo e quindi lo 0.24? grazie per la disponibilità PS.ho fatto male a scaricare l'aggiornamento facoltativo? Ultima modifica di mortal82 : 23-12-2008 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
|
Anche io ho la tua stessa scheda madre e dopo che ho scoperto che supporta fino a 4 Gb di Ram (ma se messi su 4 bachi, per esempio 1+1+1+1, supporta le Ram solo single-side) volevo quasi cambiarla...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
-No non si scaricano in automatico con un unico applicativo e anche se sei sempre connesso, il SO se non ha problemi non scarica gli aggiornamenti. -In caso di problemi scaricare quello relativo all'hardware che li genera. -Per verificarli puoi usare software del tipo Everest o Driver Agent. -Scarica l'ultimo disponibile. -Non so che aggiornamento era e a cosa serviva. PS: Nell'esempio di Nosf3r li forse un aggiornamento del bios può tornare utile, ma okkio che se qualcosa va storto poi la mobo è da buttare (o quasi).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 26-12-2008 alle 10:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!