Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2008, 09:20   #1
malestorm
Member

Iscritto dal: Feb 2002
H3G comportamento legale?

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio in merito al comportamento di H3G nei miei confronti, per chiarezza vi allego al post l'ultima mail che ho inviato al servizio clienti, e se tra voi c'è un avvocato esperto in materia sarei grato se potesse darmi qualche consiglio.

email:
Quote:
Gentile servizio clienti H3G s.p.a.,
in merito all'oggetto Vi chiedo giustificazioni sul mancato riattivamento dell'abbonamento Zero5 a me intestato.
Il giorno 13/12/2008 mi avevate sospeso le chiamate in uscita a causa del mancato pagamento della fattura.
Il giorno 16/12/2008 mi recai c/o ufficio postale provvedendo a saldare la fattura con bollettino postale.
Il giorno 17/12/2008 Vi inviai il fax del pagamento.
Nei giorni successivi riuscii tramite il 139 ad entrare in contatto con la direzione crediti, la quale mi assicurò che entro 3 giorni mi sarebbe stata riattivata l'utenza.
Nei giorni successivi scrissi diverse email sia al direttore che al servizio clienti, al momento non ho ancora ricevuto riscontro in merito alla mie richieste di chiarimenti.
L'altro ieri, ieri e stamattina ho contattato il servizio clienti, mi è stato detto 3 volte che la linea sarebbe stata riattivata in poche ore.

Alle ore 10 del 23/12/2008 Vi invio questa email per comunicarvi che non è ammissibile tale comportamento da parte Vostra.
Mi private della linea telefonica a 8 giorni dall'avvenuto pagamento della fattura.

Per tanto ai sensi della sentenza 233/2003 della Corte Costituzionale (preceduta dalle sentenze 8828 ed 8827 del 2003 della Corte di Cassazione), tenuto conto delle disposizioni di legge vigenti, visto e considerato il disservizo arrecatomi a causa della sospensione della linea è mia intenzione citatarvi in giudizio, qualora entro il giorno 26/12/2008 riscontrerò la persistenza della sospensione operata da parte Vostra, chiedendo il risarcimento dei danni subiti a causa del una prolungata sospensione del servizo, oltre che a richiedere una somma a titolo per i danni esistenziali conseguenti alla prolungata impossibilità di utilizzare la mia numerazione, nonchè il recesso del contratto senza penali per cause imputabili ad H3G s.p.a.

Inoltre Vi comunico che tutte le comunicazioni, sia esse telefoniche (da me preventivamente registrate) che via email, saranno messe a disposizione del mio legale.

Mi riservo il diritto di informare l'associazione consumatori dell'accaduto.

Colgo l'occasione per porgervi distinti saluti.
Old 24-12-2008, 21:49   #2
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
puoi chiedere la riattivazione immediata (o quasi) della linea contattando il co.re.com. della tua regione e provvedendo ad inviare il modulo GU5 per chiedere la riattivazione immediata.
contestualmente dovrai inviare il modulo UG per esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione.

questo è il co.re.com. abruzzo:
http://www.corecomabruzzo.it/attivita/conciliazioni.asp

cerca quello della tua regione.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko

Ultima modifica di veditu : 24-12-2008 alle 21:52.
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
AMD prepara il supporto alle memorie GDD...
Progettazione di chip grazie all'IA: da ...
Google aggiorna Gmail: copiare un codice...
Un attacco radio può intercettare...
Amazon dichiara guerra agli agenti AI: d...
Controller Wireless Xbox a 48,99€ invece...
Monitor ASUS TUF a 99€: Fast IPS da 24,5...
Google rompe una regola vecchia 15 anni ...
Internet Explorer non è ancora mo...
Moto Buds 2 crollano a 39,14€ invece di ...
I cheat valgono più di Call of Du...
7 smartphone in offerta su Amazon: Samsu...
Dreame L40 Ultra A costa 329€ su Amazon:...
AMD ha superato per la prima volta i 1.0...
Raspberry Pi: stop agli hack sulla RAM, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian