|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Problemi navigazione internet
Salve ho un problema che mi assilla da 1 settimana circa.
La navigazione in internet non è delle migliori. Certe volte le pagine non mi vengono visualizzate complete, per esempio le immagini non vengono caricate, ho controllato la connessione,ma il router è sempre accesso e la connessione è sempre accesa. Ho provato a disattivare l'antivirus (avast) ma il problema non è scomparso. è come se il server bloccasse il caricamento della pagina. Ho provato ad installare opera ma lo stesso, lo fa sia su opera, firefox e su ie. Che problema può essere? Ho fatto una scansione con l'antivirus e ho trovato un pò di file infettati,ora è apposto, che faccio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
prova a scrivere nella barra degli indirizzi 74.125.43.147
se ti apre google allora è un problema di DNS quale provider ti da il servizio Internet?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi come pensavo è un problema di DNS
per fare un'ulteriore controllo dovresti controllare quali DNS ti assegna in automatico la Alice prova cliccare su: START-> Esegui scrivi "CMD" e dai invio si aprirà il Prompt dei comandi (finestra sfondo nero) scrivi nel prompt: IPCONFIG /ALL vedi quali sono i DNS poi scrivi : PING xxx.xxx.xxx.xxx e vedi se ti rispondono nel caso non ti rispondano dovresti cambiarli manualmente sia sul Router che nelle impostazioni TCP/IP della connessione! per ora prova questo! e prova anche dopo aver fatto questo ed esserti segnato i DNS a resettare il router e vedere rifacendo il tutto se ti riassegna gli stessi DNS o se li cambia!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
resettato più volte il router, il dns risponde, avevo già provato questa operazione diverse volte.
Adesso che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
devi provare DNS alternativi
magari quelli di altri provider, purtroppo adesso non posso aiutarti perchè sono in ufficio, magari stasera se non hai ancora risolto!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
open dns...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
google
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
più bloccato di come è... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me non è un problema di DNS, visto che le pagine vengono caricate, sebbene parzialmente. E' come se la connessione andasse in timeout, potrebbe essere un problema router. Hai provato con altri router/modem?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oppure hai impostato l'mtu? se si lascialo in automatico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
anche il valore di MTU potrebbe essere determinante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Stiamo tranquilli per cortesia.
![]() Trottolino mi sbigottisce il tuo scatto...peraltro evidentemente basato su una visione parziale... Chiudiamo il discorso qui. Eventuali esternazioni del proprio pensiero vanno fatte in forma PVT. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Caro moderatore, resto sconvolto dalla sua segnalazione nei miei confronti e soprattutto resto sconvolto che Lei permette a determinati personaggi di sporcare conversazioni serie. La invito pertanto a controllare i post di quel tizio che da anni ripetutamente sporca richieste e discussioni di utenti che chiedo lumi su determinati argomenti e soprattutto ( mi sa che alla fine lo farò definitivamente) abbandono il forum, visto che non è la proma volta che segnalo questo tipo di personaggi.
Buone feste a tutti buona fortuna e buon forum. p.s. penso di essere in grado di poter dare auto a molti di quelli che scrivono ed i miei post lo confermano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.