Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 14:53   #1
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Il mio HD è un frullatore all'avvio

Non capisco il pc va benissimo ma all'avvio per circa cinque minuti l'HD gira come un frullatore,la luce rimane fissa poi dopo un po la situazione si assesta.All'avvio ho lasciato solo l'essenziale,in allegato trovate la finestra di msconfig con i programmmi in avvio automatico.Ho disattivato indicizzazione e defrag in automatico.
Elenco i programmi installati

Autocad 2009
Office 2007
Avg antivirus
Windows live messenger e mail
Google chrome
Encarta 2008
Nero 9
Nokia pc suite
Blackberry desktop manager
Winrar
Adobe reader 9
VLC
Virtual clone drive
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:05   #2
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
1) Windows Defender -> Strumenti -> Opzioni -> Frequenza:
imposta la scansione pianificata su un giorno alla settimana invece che su "Ogni giorno"
2) anche in AVG disabilita la scansione pianificata giornaliera
rutton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 15:16   #3
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Potrebbe essere il Prefetch...
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 17:16   #4
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Tutto normale è il Superfetch!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 18:03   #5
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Tutto normale è il Superfetch!
Fortuna che uso sempre l'ibernazione dato che non mi va ogni volta di aspettare che si frulli
Old 22-12-2008, 19:36   #6
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Fortuna che uso sempre l'ibernazione dato che non mi va ogni volta di aspettare che si frulli
Idem
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:24   #7
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
Idem
Beh ho notato che anche con l'ibernazione frulla lo stesso però sta cosa mi rode non poco.Lasciarlo in sospensione non mi va.Insomma non c'è una soluzione.
Old 22-12-2008, 21:38   #8
Abadir
Senior Member

Ho disabilitato il superfetch e il file paging...all'avvio ora è un fulmine.
Old 22-12-2008, 21:45   #9
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Ho disabilitato il superfetch e il file paging...all'avvio ora è un fulmine.

Ma che stai a dì? Se togli il superfetch peggiori le prestazioni e non il contrario. Se poi per te non sentire l'harddisk frullare significa maggiori prestazioni,allora siam messi male.
Old 22-12-2008, 21:46   #10
eros1073
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
prova cosi, a me funziona, ma nn so se e un caso...vai i n pannello di controllo-->risparmio energia-->e imposta su risparmio energia,da qaundo l'ho settato cosi e diminuito di molto il frullare dell'HD
eros1073 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 21:47   #11
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Ma che stai a dì? Se togli il superfetch peggiori le prestazioni e non il contrario. Se poi per te non sentire l'harddisk frullare significa maggiori prestazioni,allora siam messi male.
Mi hanno cambiato l'hd due volte su questo portatile non vorrei spedirlo a milano un'altra volta.
Lo so che peggiora la velocità del sistema però che devo fa
Old 22-12-2008, 21:47   #12
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eros1073 Guarda i messaggi
prova cosi, a me funziona, ma nn so se e un caso...vai i n pannello di controllo-->risparmio energia-->e imposta su risparmio energia,da qaundo l'ho settato cosi e diminuito di molto il frullare dell'HD
Peccato poi che impostato su risparmio energia il pc rallenti dato che non sfrutta appieno le sue risorse
Old 22-12-2008, 21:52   #13
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Mi hanno cambiato l'hd due volte su questo portatile non vorrei spedirlo a milano un'altra volta.
Lo so che peggiora la velocità del sistema però che devo fa

Ma di certo non c'entra il superprefetch...Poi sinceramente mi fido poco dell'assistenza e dei loro "cambi teorici" dei componenti.
Old 23-12-2008, 08:21   #14
novezeroquattro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
Quote:
Non peggiora le prestazioni... solo i programmi impiegheranno un po' di più a caricarsi, visto che non sono già stati messi nella ram dal superfetch... una volta caricati le prestazioni sono IDENTICHE.

Io sul notebook l'ho disattivato, mi snervava l'hd che girava 4 minuti... l'unico "inconveniente" è che firefox impiega 2 secondi in più a caricarsi...

Dell Inspiron 2350 AIO; Core [email protected]; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit

MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb

E-MU Tracker Pre

Netgear DGN2200
novezeroquattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:25   #15
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da novezeroquattro Guarda i messaggi
Non peggiora le prestazioni... solo i programmi impiegheranno un po' di più a caricarsi, visto che non sono già stati messi nella ram dal superfetch... una volta caricati le prestazioni sono IDENTICHE.

Io sul notebook l'ho disattivato, mi snervava l'hd che girava 4 minuti... l'unico "inconveniente" è che firefox impiega 2 secondi in più a caricarsi...

Non solo i programmi...Per esempio il boot col tempo velocizza,ma anche il caricamento di un videogioco.

Insomma non vi rendete conto del vantaggio del superprefetch.Vabuò fate come vi pare!
Old 23-12-2008, 13:39   #16
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Non solo i programmi...Per esempio il boot col tempo velocizza,ma anche il caricamento di un videogioco.

Insomma non vi rendete conto del vantaggio del superprefetch.Vabuò fate come vi pare!
oddio non è la cura della lentezza il superprefetch, sicuramente non fa miracoli, aiuta ma non troppo
Old 23-12-2008, 14:30   #17
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
oddio non è la cura della lentezza il superprefetch, sicuramente non fa miracoli, aiuta ma non troppo

Il superprefetch è una delle innovazioni più importanti dei windows,e non fà miracoli?

Ma avete provato ad aprire openoffice,o photoshop con e senza superprefetch attivo?
Old 23-12-2008, 14:41   #18
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Il superprefetch è una delle innovazioni più importanti dei windows,e non fà miracoli?

Ma avete provato ad aprire openoffice,o photoshop con e senza superprefetch attivo?
si e non cambia molto ^_^ premetto comunque di avere un raid0 che mi permette di raggiungere 330mb/s sulla partizione di win dove installo i programmi
Old 23-12-2008, 14:50   #19
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
si e non cambia molto ^_^ premetto comunque di avere un raid0 che mi permette di raggiungere 330mb/s sulla partizione di win dove installo i programmi

Sei un caso particolare...
Old 23-12-2008, 14:55   #20
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Sei un caso particolare...
se hai fatto delle prove scrivi pure due numeri così ci si capisce meglio sui termini

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian