|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il mio HD è un frullatore all'avvio
Non capisco il pc va benissimo ma all'avvio per circa cinque minuti l'HD gira come un frullatore,la luce rimane fissa poi dopo un po la situazione si assesta.All'avvio ho lasciato solo l'essenziale,in allegato trovate la finestra di msconfig con i programmmi in avvio automatico.Ho disattivato indicizzazione e defrag in automatico.
Elenco i programmi installati Autocad 2009 Office 2007 Avg antivirus Windows live messenger e mail Google chrome Encarta 2008 Nero 9 Nokia pc suite Blackberry desktop manager Winrar Adobe reader 9 VLC Virtual clone drive
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
1) Windows Defender -> Strumenti -> Opzioni -> Frequenza:
imposta la scansione pianificata su un giorno alla settimana invece che su "Ogni giorno" 2) anche in AVG disabilita la scansione pianificata giornaliera |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Potrebbe essere il Prefetch...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Tutto normale è il Superfetch!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho disabilitato il superfetch e il file paging...all'avvio ora è un fulmine.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma che stai a dì?
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Napoli
|
prova cosi, a me funziona, ma nn so se e un caso...vai i n pannello di controllo-->risparmio energia-->e imposta su risparmio energia,da qaundo l'ho settato cosi e diminuito di molto il frullare dell'HD
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che peggiora la velocità del sistema però che devo fa |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Peccato poi che impostato su risparmio energia il pc rallenti dato che non sfrutta appieno le sue risorse
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di certo non c'entra il superprefetch...Poi sinceramente mi fido poco dell'assistenza e dei loro "cambi teorici" dei componenti.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Area 51
|
Quote:
Io sul notebook l'ho disattivato, mi snervava l'hd che girava 4 minuti... l'unico "inconveniente" è che firefox impiega 2 secondi in più a caricarsi...
Dell Vostro 1700; Core 2 Duo [email protected]; 3Gb Ram; Scorpio Black 320Gb@7200, Scorpio Black 750Gb@7200; 1920x1200 True Life; Nvidia 8600GT; Wifi Intel 4965AGN; 7 Ultimate Dell Inspiron 2350 AIO; Core [email protected]; 12Gb Ram; Crucial MX100 SSD 256Gb, Seagate SSHD 1Tb; WLED 23" 1920X1080 FHD; AMD Radeon HD8690A; Wifi Dell Wireless 1705 802.11 b/g/n, BT 4.0; 8.1 64bit MyBook 4Tb, Lacie Mobile 250Gb, Expansion 320Gb, Toshiba USB3.0 1Tb, Momentus 200Gb E-MU Tracker Pre Netgear DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo i programmi...Per esempio il boot col tempo velocizza,ma anche il caricamento di un videogioco. Insomma non vi rendete conto del vantaggio del superprefetch.Vabuò fate come vi pare!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
oddio non è la cura della lentezza il superprefetch, sicuramente non fa miracoli, aiuta ma non troppo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il superprefetch è una delle innovazioni più importanti dei windows,e non fà miracoli? Ma avete provato ad aprire openoffice,o photoshop con e senza superprefetch attivo?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si e non cambia molto ^_^ premetto comunque di avere un raid0 che mi permette di raggiungere 330mb/s sulla partizione di win dove installo i programmi
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei un caso particolare...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se hai fatto delle prove scrivi pure due numeri così ci si capisce meglio sui termini
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

//\\ Vendo =>