Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2008, 13:10   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] AVIRA AntiVir è il miglior antivirus dell’anno

15 Dicembre 2008 di Alfonso Maruccia

Siete alla ricerca costante di un buon antivirus, anzi del miglior antivirus attualmente in circolazione per stare al riparo dai mille pericoli di quel posto molto pericoloso che è diventata Internet? Ecco una buona occasione: AV-Comparatives, il punto di riferimento per il testing del software antimalware, ha proclamato AVIRA AntiVir vincitore del titolo di miglior antivirus dell’anno.


Com’è sua tradizione, il team di esperti guidato da Andreas Clementi ha rilasciato un rapporto riassuntivo dei risultati ottenuti dai software testati nelle precedenti quattro comparative annuali, due focalizzate sulle capacità di scansione on-demand e le altre sull’abilità degli antivirus di fronteggiare malware sconosciuti.

Il rapporto mette a confronto le certificazioni raggiunte dai prodotti testati nel corso dell’anno, selezionando i papabili per il titolo di miglior antivirus tra quelli che hanno ottenuto per almeno tre volte lo score ADVANCED+. Quest’anno tale lista comprendeva AVIRA AntiVir ed ESET NOD32, software di protezione dotati di caratteristiche di assoluta eccellenza come un’alta percentuale di riconoscimento dei malware noti, un’alta percentuale di riconoscimento proattivo delle minacce sconosciute, un numero esiguo di falsi positivi, un impatto minimo sulle prestazioni complessive del sistema e una grande stabilità nel codice di programma.



Sia AntiVir che NOD32 hanno fatto registrare risultati molto buoni ma, si legge nel rapporto, “i risultati dettagliati di AVIRA sono stati più alti di quelli di NOD32” ed è per questo che AntiVir ha ottenuto il titolo di miglior antivirus del 2008. Il risultato è ancora più significativo se si considera che nei due anni precedenti era stato proprio ESET NOD32 a raggiungere il prestigioso premio, mentre quest’anno Clementi scrive che “le sue percentuali di riconoscimento lasciano spazio a miglioramenti“.

Nella sezione commenti del rapporto AV-Comparatives sintetizza poi le caratteristiche di ognuno dei 16 antivirus presi in esame e i risultati ottenuti nel corso dei test: se Avira è il miglior antivirus dell’anno, al suo confronto non sfigurano di certo prodotti del calibro di Kaspersky Antivirus, il già citato NOD32 o anche Symantec Norton Anti-Virus, che ha conosciuto un netto miglioramento nell’impatto sulle prestazioni del sistema con la versione 2009.

Dopo tre anni siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo“, ha dichiarato trionfante il CTO di AVIRA Stefan Schiffert durante la consegna del premio da parte di Clementi e del vice-presidente di AV-Comparatives Peter Stelzhammer, promettendo che la società tedesca con sede a Monaco di Baviera “non si siederà sugli allori - infatti questo premio alimenterà la motivazione del nostro team nel continuare a lavorare a simili livelli di eccellenza“.

Com’è universalmente noto, accanto ai propri software a pagamento AVIRA mette a disposizione dell’utenza PC anche una soluzione antivirale gratuita, Avira AntiVir Personal, a cui mancano le caratteristiche avanzate della versione Premium di AntiVir come la protezione contro categorie aggiuntive di badware quali adware e spyware, la tecnologia WebGuard per il monitoraggio del traffico web in tempo reale, la possibilità di scaricare un CD di ripristino bootabile, il controllo delle e-mail, l’accesso ai server veloci per l’upgrade delle firme virali e quant’altro. Comunque una possibilità non da poco per chi volesse testare in prima persona le qualità basilari del miglior antivirus del 2008.




La premiazione. Da sinistra verso destra: Peter Stelzhammer, Stefan Schiffert, Andreas Clementi e Tjark Auerbach, fondatore del partner di AVIRA Auerbach Foundation.



Fonte: Kingofgng.com
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 21:15   #2
sim89
 
Messaggi: n/a
Lo sto installando proprio adesso, speriamo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2008, 04:18   #3
Energia.S
Senior Member
 
L'Avatar di Energia.S
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 2266
c'e l'ho installato sul mio portatile nuovo da un mese e mezzo dopo che nel pc desktop erano anni che mi fidavo solo di NOD32...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 05:36   #4
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1913
...a me nod32 ha fatto proprio ieri passare "liberamente" Winupgro..

..mi sa che monto pure io Avira.

Da un'altra parte (mi pare Tom H.) ho letto che il migliore e' G-Data (non ricordo pero' la data del test).

..per chi dovesse aver bisogno, io Winupgro l'ho tolto con Combofix (bisogna rinominare l'eseguibile altrimenti il Vir lo riconosce e lo blocca.... )
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 10:28   #5
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
c'e l'ho installato sul mio portatile nuovo da un mese e mezzo dopo che nel pc desktop erano anni che mi fidavo solo di NOD32...
ma era settato correttamente?
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 09:52   #6
mendoz84
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 22
scusate ma è a pagamento?
mendoz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 10:24   #7
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Antivir personalmente non mi piace affatto.
Preferisco di gran lunga GDATA ed ultimamente stò apprezzando Norton AV 2009 che è migliorato enormemente in termini di performance tantè che l'ho adottato nel Samsung NC10 .
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2009, 12:37   #8
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
Quote:
Originariamente inviato da mendoz84 Guarda i messaggi
scusate ma è a pagamento?
esiste sia a pagamento che free.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v