|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
deframmentazione su raid 0, si può?
so che è una domanda che può sembrare stupida, ma io fino ad ora ho solo deframmentato dischi installati su singoli hard disk (pata) e mai su dei raid 0..
quindi mi chiedevo se era possibile fare una deframmentazione (quella classica di windows) su dischi raid 0 (due sata2) senza incasinare il tutto, grazie mi serve saperlo perchè ho letto che per far diminuire (se non scomparire) i problemi di stuttering nei giochi è necessario deframmentare (particolarmente per need for speed most wanted)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
certo che puoi, io comunque di consiglierei di usare un programma dedicato al defrag, (quello di windows non è il massimo)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
certo che puoi... anzi devi! Specialmente su un raid 0 è caldamente consigliato fare deframmentazioni frequenti, per non perdere quel vantaggio che si ha specialmente nella lettura di dati sequenziali
Ti consiglio come programma PerfectDisk, è a pagamento ma fa il suo lavoro egregiamente!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cmq fatta la defremmentazione con perfect disk ci ha messo più di un'ora confortevole che al riavvio del sistema come prima cosa una bella casella di errore di microsoft windows devo iniziare a preoccuparmi?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.