|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
[debian] apt-get update: Waiting for headers
Ciao,
ho un problema... Oggi ho installato debian su un portatile utilizzando la netinst di testing: tutto OK. Ho installato quindi xorg e fluxbox: tutto OK. Dopodiché, ho fatto per installare anche iceweasel, ma apt-get ha smesso di funzionare! Rimane fermo su "[Waiting for headers]" e non procede... Ho scoperto che: 1) anche utilizzando diversi mirror in apt/sources.list il risultato non cambia; 2) alcuni siti sono raggiungibili col browser, altri come debian.org non rispondono, e il browser sta lì ad aspettare. Ho pensato a un problema di DNS, ma semplicemente spostando il cavo di rete dal portatile al mio pc fisso, riesco a raggiungere tutti i siti che voglio, e le impostazioni di /etc/resolv.conf sono le stesse. Stesso resolv.conf, stesso cavo di rete, stesso router, ho provato perfino stesso ip! (tanto sposto il cavo da un pc all'altro) Come mai oggi pomeriggio apt-get andava mentre questa sera, senza cambiare impostazioni, ha smesso di funzionare?!? ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la precisione, ho provato mirror di diverse nazioni presi dalla lista ufficiale debian. (IT, CH, DE, NL) Questa sera riprovo con altri ancora.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto
Meno male, allarme rientrato
![]() Ho semplicemente riprovato 'stasera con la stessa identica configurazione, e tutto fila liscio come l'olio. Doveva essere un problema temporaneo di debian... Ciao e buone feste a tutti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
a me pare che apt-get scazzi pure oggi: stavo netinstallando lenny su una macchina che so che non ha problemi di rete e non mi trovava i mirror.
Inoltre non vanno gli update su ubuntu (segnala ma non riesce a scaricare) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.