Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 14:08   #1
ivano82
Member

Iscritto dal: Sep 2008
aiutooo!!!

Sto cercando di installare xp sp3 su un hd sata ma ho il seguente problema:
premetto che ho creato il dischetto con i driver e premendo f6 li faccio caricare a windows, il quale mi riconosce l'hd e mi chiede in quale partizione installare,
ma non appena inizia a copiare i file su disco appare il seguente errore:
IMPOSSIBILE COPIARE VIAMRAID.SYS

ho provato anche a scaricare i driver da internet e fare un altro dischetto, ma la musica non cambia.

mb: asrock K7vt4apro

Grazie
ivano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 07:10   #2
ivano82
Member

nessun idea??
Old 22-12-2008, 08:00   #3
Skianto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
Ciao ivano82
a seconda del driver sata che utilizzi, usando l'opzione F6 di caricamento da floppy, la procedura si interrompe. Per risolvere il problema devi integrare i drivers sata nel tuo cd di installazione di windows usando nLite.
Skianto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 09:11   #4
ivano82
Member

riusciresti a spiegarmi meglio?
grazie mille!!!
Old 22-12-2008, 09:30   #5
ivano82
Member

riusciresti a spiegarmi meglio?
grazie mille!!!
Old 22-12-2008, 09:34   #6
Skianto
Senior Member

... non capisco quale dei 2 argomenti dobbiamo approfondire!
1) E' risaputo che alcune procedure di installazione di XP effettuate con i drivers SATA su floppy disk non vanno a buon fine. Su questo c'è poco da capire e poco da eccepire: è un dato di fatto che chi fa questo mestiere ha riscontrato molte volte.
2) L'integrazione dei drivers SATA sul cdrom di installazione di windows xp è stata trattata diverse volte anche dal forum che ci ospita.
Puoi avere complete informazioni qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179
Old 22-12-2008, 14:06   #7
ivano82
Member

Grazie mille per le info
nei prossimi giorni proverò sperando di riuscirci...
Old 24-12-2008, 17:28   #8
ivano82
Member

il cd con windows ed i driver per il serialata riesco a farlo, l'installazione parte e copia tutti i file ma poi al riavvio della macchina appare una schermata blu con un messaggio di errore

Old 24-12-2008, 17:45   #9
Skianto
Senior Member

Ciao ivano82
hai eliminato tutte le precedenti partizioni? se non lo hai fatto ripeti la procedura, elimina TUTTE le partizioni esistenti e ripartiziona a tuo piacimento il disco fisso. Qualche volta questa procedura ha funzionato.
Old 25-12-2008, 09:51   #10
ivano82
Member

Inanzitutto grazie per la pazienza e i preziosi consigli

Ho provato a formattare tutto e ad usare un unica partizione con un solo disco, ma niente da fare dopo aver caricato tutti i file su disco fisso il computer si riavvia e dopo pochi secondi schermata blu con l'errore

Lo stesso succede se metto due dischi identici in raid 0

cosa altro posso provare prima di gettare gli HD sata e tornare al Pata??

di nuovo grazie per gli aiuti
Old 25-12-2008, 10:27   #11
Skianto
Senior Member

Ciao ivano82
innanzitutto buon natale a te e a tutti quelli che ci leggono!
La faccenda si fa interessante ( per te sicuramente solo seccante).
Ti sparo una raffica di ipotesi....
1) I drivers sata che hai integrato con nLite sono sicuri e completi? nel senso: li hai presi dal cd originale della MoBo o li hai scaricati dal sito Asrock? Ricorda poi che c'è un file che ti permette ti "vedere" l'hard disk sata e di copiarci i file di installazione, e c'è un file che permette di bootstrappare e quindi di avviare il sistema.
2) Hai controllato nel bios che le voci relative alle impostazioni degli hard disk siano corrette?
3) Hai, tra vedere e non vedere, fatto un clear CMOS?
4) La schermata blu, in genere, ti propone un messaggio di errore o un codice alfanumerico di errore. te lo sei segnato? hai fatto una ricerca in rete con quel codice?
5) Hai confermato di aver ri-formattato ma non hai confermato di aver eliminato e ricreato la/le partizioni. Formattando, se hai dei problemi nel Master Boot Record (MBR) i problemi permangono, mentre se elimini e ricrei le partizioni anche l' MBR viene ricreato ex novo.
Old 25-12-2008, 14:14   #12
ivano82
Member

Ciao e buon natale anche a te

I driver li ho scaricati dal link della guida per integrare i driver nel cd di windows... ora provero a sostituirli con quelli del cd della scheda madre, forse è proprio quello il problema..

Formattato sono sicuro di aver formattato eliminandoo le 2 partizioni e creato solamente una partizione della capienza dell'intero disco.

Farò anche un clear cmos per sicurezza come scheda madre ho una asus K7VT4A PRO, comunque così a mente non mi sembra che nel bios vi siano molte impostazioni al riguardo...

Se mi si riproporrà l'errore alfanumerico me lo segno e te lo posto.
Anche se spero che finalmente vada tutto a posto.

Grazie di nuovo e nei prossimi giorni ti farò sapere
Old 26-12-2008, 09:39   #13
ivano82
Member

Ciao, purtroppo nessuna bona news

ho resettato il bios formattato l'hd.
ho anche guardato per sostituire i driver con quelli del dischetto della scheda madre ma non ho trovato la strada..in quanto quelli del processo di BTS_DPs_Slipstreamer sembrerebbero preconfezionati in un file *.7z ??

Il codice di errore è: STOP 0X0000007B (0XF789E528,0 X C0000034,0 X 00000000,0 X 00000000 )
Old 26-12-2008, 10:51   #14
Skianto
Senior Member

Purtroppo quel codice di errore è troppo generico e riguarda i problemi di accesso all'hard disk. La rete e' piena di richieste di soccorso ma nessuna soluzione efficace.
Concentriamoci sui drivers sata. Il formato 7z appartiene a 7-zip: un ottimo programma per comprimere/decomprimere i files.
Scaricatelo da qui

http://downloads.sourceforge.net/sevenzip/7z462.exe

Ad ogni modo ti ho messo i tuoi drivers sata in questo link

http://upload.ngoit.org/download.php...ata-Asrock.zip

e integra LA CARTELLA con nLite. mi raccomando, la cartella intera!!

Buon lavoro!
Old 28-12-2008, 13:58   #15
ivano82
Member

Basta metto a monte !!!!
Grazie mille per tutti i consigli ma mi sono veramente rotto..Windows non ne vuole sapere di installarsi.

Soprattutto la cosa che mi ha mandato in bestia è che ho provato ad installare suse linux e ... funziona perfettamente!! ( anche se io ho bisogno di windows per alcuni applicativi tipo nokia pc suite ecc. che da quanto mi risulta funzionano solo sotto windows )

Metterò su un vecchio hd pata e vedrò se riesco a vendere i 2 hd da 80 gb sata su ebay ... che tristezza!!

Ciao e Buon Anno
Old 30-12-2008, 10:11   #16
ivano82
Member

Ultima domanda... e se provassi ad installare windows vista??
sarebbe una perdita di tempo oppure riuscirei disattivando aero ad avere una velocita del pc similare a xp??

case miditower 6039L
alimentatore allied atx 20pin 450W dual fan serial ata
scheda asrock k7vt4a
cpu athlon XP 1800+
ram 1 gb ddr
scheda video geforce4 MX440
HD maxtor 200GB pata133
masterizzatore cd pata
masterizzatore dvd pata

Ciao Grazie e Buon Anno!!!
Old 30-12-2008, 11:21   #17
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da ivano82 Guarda i messaggi
Ultima domanda... e se provassi ad installare windows vista??
sarebbe una perdita di tempo oppure riuscirei disattivando aero ad avere una velocita del pc similare a xp??

Ciao Grazie e Buon Anno!!!
Se la scheda video ha 128Mb (minimo memoria richiesta) ci puoi provare, tanto perso per perso....
occhio poi però alla compatibilità con alcuni programmi.
A suo tempo, quando installai Vista, non fu necessario inserirgli prima i driver sata. Non ricordo se durante o dopo l'installazione, se li scaricò da solo come aggiornamento (forse sono stato fortunato).
Se ci provi assicurati di essere connesso a internet.
Buon Anno anche a te!
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL