|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Ram e nuovo acquisto..
Salve a tutti...
Ho acquistato un portatile hp, per la precisione l'hp 6730S FU366ES.. Ora.. Vorrei capire la differenza tra i termini ram sodimm e ram ddr 2.. Perchè in alcuni siti che vendono il nb in questione vine scritta una cosa..in altri un'altra.. Vi ringrazio per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
RAM DIMM RAM SODIMM La dimm è usata per i pc fissi quindi di conseguenza non per i portatil, mentre la sodimm è usata per i portatil. A loro volta si differenziano in sottogategorie ovvero: SDRAM = è il vecchio tipo di ram che si usava ( e si usa ) nei pc vecchi DDR = è il nuovo standard delle ram DDR2= è lo standard attuale che in qualsiasi pc che acquisti, trovi. ECC A loro volta hanno delle caratteristiche, ovvero possiedono una frequenza e una latenza: Frequenze: 400Mhz,533Mhz, 667Mhz, 800Mhz e cosi via. Spero di essere stato il più chiaro possibile |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiarissimo.. i vari siti sono tutti concordi nel sostenere che abbia frequenza 800mhz..quindi mi troverò una sodimm ddr2 800mhz se ho capito bene.. Se non sono troppo palloso posso chiederti che differenze ci sono tra le vecchie sdram e ddr e le nuove ddr2? Solo frequenza maggiore e supporto al dual channel o altre? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.