|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA
|
consigli upgrade RAM (basta avere stesse frequenze?)
Ciao a tutti . Chiedo scusa della domanda probabilmente stupida , ma che non mi sono mai posto .
Io ho questo modello di ram : GEIL 2*1GB ULTRA PC800 DDRII CL4 e una mobo GIGABYTE P35-DS3R SK775 INTELP35 PCX per far un upgrade di altri 2 Gb , mi sara' sufficente acquistare una memoria PC800 (quindi suppongo si intenda dire a 800mhz), anche di marca totalmente diversa , o e' sempre consigliato comprare banchi di memoria IDENTICI per non incombere in possibili (quali?) problemi ? pongo questa domanda perche' non riesco piu' a trovare questa ram nei negozi di roma dove fino a poco tempo fa c'era (probabilmente e' uscito di meglio nel frattempo un saluto e grazie a chi mi vorra' aiutare edit : aggiungo un'altra domanda (di minore importanza) : con XP (sp3) i 4 Gb di ram ho sentito dire non vengono riconosciuti totalmente .... e' consigliabile cmq metterne 4 o tantovale rimanere a 2 ? (tenendo conto che prima che passero' a vista , o win 7 che sia , passera' mooooolto tempo Ultima modifica di decave : 21-12-2008 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Come ho risposto in un topic precedente, ripeto, che è essenziale avere ram di frequenza uguale e che siano identici. Non è assolutamente vero che XP non riconosce 4 GB di ram , tranne se tali banchi si differenziano tra di loro. Fin quando rimarrai con XP sappi che 2 GB ti bastano e ti avanzano, poi dipende da ciò che devi fare, però se passerai a vista o successori, allora altri 2 Gb diciamo che ti serviranno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.