|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sennheiser HD 201 sul pc vecchio? Dubbi e incertezze! Compatibili?
Ciao a tutti!
Vi spiego brevemente. Io ho un pc vecchio, tipo di 6-7 anni fa. Ha una scheda audio scarsina ovviamente e tutto quello che ci va dietro dato che è vecchiotto. Tempo fa ho acquistato le sennheiser hd 465 e dopo averle collegate al case, ho iniziato a bestemmiare perchè il suono era orribile ecc ...e informandomi ho scoperto che erano troppo potenti per il mio pc, infatti, se collegate ad apparecchi da dj ecc andavano benissimo. Io non ho intenzione di comprare un pc nuovo, e in negozio ho visto delle sennheiser hd 201 a circa 20 Euro. Se le hd 465 costavano circa 65 Euro, credo che le hd 201 se costano 20 Euro non siano cosi esigenti giusto? Voglio dire...se io prendo queste hd 201, e le collego al mio pc vecchio, ho lo stesso problema delle hd 465? Grazie mille!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
In caso, accetto anche consigli su altri modelli o altre marche di cuffie ...è sufficiente che la forma sia simile a quella della sennheiser e il massimo sarebbe che fosse sovraurale aperta ...e soprattutto che sprigioni la massima potenza anche su un pc vecchio come il mio
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
comunque le HD201 sono (circumaurali il cuscinetto appoggia attorno all'orecchio) e non sopra come nelle Sovraurali (forse era questo che intendevi) ma sopratutto sono di tipo Chiuse non aperte. magari vanno bene anche queste http://www.sony.it/product/hed-dj/mdr-v500dj
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per ascoltare musica le migliori sono le circumaurali aperte questo perchè il cuscinetto attorno all'orecchio funziona da guarnizione frà la membrana vibrante e il timpano questo contribuisce ad migliorare le basse frequenze che risultano più profonde e controllate (non rimbombanti) lasciando le medioatle più ariose e cristalline, mentre nella parte posteriore della membrana vibrante le onde posteriori sono libere di uscire senza creare onde stazionarie che interferiscono col movimento della stessa.
mi spiace di non poterti dare certezze riguardo le cuffie ma purtroppo i 2 dispositivi (scheda audio e cuffie) si influenzano a vicenda e non è possibile detrminarlo a priori. ti auguro di trovare chi le possiede entrambe e possa darti un parere.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, lo spero anche io. Dopo tutto ho cercato in rete di qua e di là ma non ho trovato info che fanno al caso mio...l'unica speranza risiede nei frequentatori di questo forum, ma sono passati già tanti giorni da quando ho postato questo thread e la vedo difficile...Come poi è difficile trovare che abbia quelle cuffie e allo stesso tempo un pc vecchio...azzo
Grazie comunque per le info. PS: sul discorso delle circumaurali...io citavo le sovraurali piatte perchè ho letto spesso in giro che tanti si lamentano del calore che ha l'orecchio dopo tanto utilizzo...e il probabile fastidio che si ha se il buco per l'orecchio non è adeguato. Poi, si, tra chiuse e aperte è meglio sempre aperte!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

...e informandomi ho scoperto che erano troppo potenti per il mio pc, infatti, se collegate ad apparecchi da dj ecc andavano benissimo. Io non ho intenzione di comprare un pc nuovo, e in negozio ho visto delle sennheiser hd 201 a circa 20 Euro. Se le hd 465 costavano circa 65 Euro, credo che le hd 201 se costano 20 Euro non siano cosi esigenti giusto? Voglio dire...se io prendo queste hd 201, e le collego al mio pc vecchio, ho lo stesso problema delle hd 465?