Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 10:18   #1
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Roma - 26 sera, 27 "tutto" il dì

Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto agli amici di roma

La mia lei torna il 26 dalla sua terra d'origine, a Roma, conto di recuperarla intorno le 21, prima però vorrei organizzare una cosa carina.

Pensavo di prendere alberghetto 3-4 stelle per la notte, sicuramente sarà stanca e le servirà relax ( ).

Il programma sarebbe quindi:
Andare in albergo e posare le mie cose
Recuperarla
Ariccia (senza passare in albergo, in modo da farle un ulteriore sorpresa)
Albergo

Il giorno dopo contavo di andare a spasso per Roma.
Com'è di Sabato mattina?Incasinata?Dove mi consigliate di andare?

Vi posto l'elenco degli alberghi adocchiati:

Hotel Anagnina - Nel centro commerciale, un pò squallido secondo me, ma molto vicino all'aeroporto e ad Ariccia.

Domus Caesari - Pure lui vicino all'aeroporto, mi pare il migliore

Eurostars Roma Congress Hotel & Convention Center - Questo sta a 10km da roma dicono (Via Prenestina 944/c), insieme al domus mi pare molto buono, ma sono indeciso per il traffico, ce n'è molto di venerdì sera/sabato mattina?

Vi chiedo quindi:
- Situazione traffico
- Cosa visitare sabato mattina in caso di bel tempo, dove andare in caso di maltempo (anche se ho già in mente eventualmente ValMontone sulla strada del ritorno)
- un ristorante ad Ariccia dove farci del male con carbonara e porchetta senza spendere un capitale
- consigli et simila
Old 20-12-2008, 20:29   #2
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Nessun romano de roma?
Old 21-12-2008, 17:32   #3
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Nessun romano de roma?
Old 21-12-2008, 23:40   #4
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Ariccia==> Osteria di corte (trovi il numero di telefono su internet)

Traffico==> Venerdì sera è un bordello di dio, mettiti l'anima in pace.
Sabato mattina potresti trovare traffico per uscire da roma, nelle varie vie consolari e sulle varie superstrade (Pontina...la mia adorata )
Giro...bho...dipende dal tempo. Se è bello puoi fare il solito centro storico, se è brutto prendi uno dei classici centri commerciali.
Old 22-12-2008, 11:46   #5
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Ciao a tutti, mi rivolgo soprattutto agli amici di roma

La mia lei torna il 26 dalla sua terra d'origine, a Roma, conto di recuperarla intorno le 21, prima però vorrei organizzare una cosa carina.

Pensavo di prendere alberghetto 3-4 stelle per la notte, sicuramente sarà stanca e le servirà relax ( ).

Il programma sarebbe quindi:
Andare in albergo e posare le mie cose
Recuperarla
Ariccia (senza passare in albergo, in modo da farle un ulteriore sorpresa)
Albergo

Il giorno dopo contavo di andare a spasso per Roma.
Com'è di Sabato mattina?Incasinata?Dove mi consigliate di andare?

[......]

Vi chiedo quindi:
- Situazione traffico
- Cosa visitare sabato mattina in caso di bel tempo, dove andare in caso di maltempo (anche se ho già in mente eventualmente ValMontone sulla strada del ritorno)
- un ristorante ad Ariccia dove farci del male con carbonara e porchetta senza spendere un capitale
- consigli et simila
Fijo mio, io ci provo a darti 2 dritte, però sei un disastro!

Anzitutto: ma come mai ti sei fissato proprio con Ariccia?? Te l'hanno già consigliata altri? Su Ariccia ti ho detto già nell'altro 3d. Comunque se non la prendete troppo sul formale e accettate che per fine serata avrete condiviso il tavolo con uno stuolo di sconosciuti va bene per mangiare di brutto. Ed occhio che la romanella gira a fiumi!
Per gli alberghi non metto bocca: a Roma ci vivo, ergo non frequento alberghi.

Per il resto due appunti: ma come vieni a roma per turismo e ti informi del traffico del sabato mattina?? Dipende dalle zone, sarà come a Napoli. Comunque prima del 25 in generale è un delirio per le ore di shopping. Dal 25/26 in poi si rilassa moltissimo per qualche giorno. Ma è solo un'indicazione di massima. Ed occhio che c'è la zona del centro interdetta al traffico (ZTL). Alla fine scegli dove vuoi andare e vacci senza patemi d'animo, quello che trovi trovi di traffico.
Secondo appunto: come si fa a consigliarti cosa visitare/dove andare a scatola chiusa? Dovresti mettere delle preferenze: passeggiate, shopping crasso/mercatini, vedere ma non toccare (griffe), monumenti e luoghi storico/artistici, mostre.....
Comunque: trastevere, fori imperiali e zona dello shopping di lusso a fianco i fori imperiali, ovvero via del corso, pza di spagna, pza del popolo e dintorni. E lì vicino la salita del pincio.
Questo per buttarla sul super classico-scontato.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 13:54   #6
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Fijo mio, io ci provo a darti 2 dritte, però sei un disastro!

Anzitutto: ma come mai ti sei fissato proprio con Ariccia?? Te l'hanno già consigliata altri? Su Ariccia ti ho detto già nell'altro 3d. Comunque se non la prendete troppo sul formale e accettate che per fine serata avrete condiviso il tavolo con uno stuolo di sconosciuti va bene per mangiare di brutto. Ed occhio che la romanella gira a fiumi!
Per gli alberghi non metto bocca: a Roma ci vivo, ergo non frequento alberghi.

Per il resto due appunti: ma come vieni a roma per turismo e ti informi del traffico del sabato mattina?? Dipende dalle zone, sarà come a Napoli. Comunque prima del 25 in generale è un delirio per le ore di shopping. Dal 25/26 in poi si rilassa moltissimo per qualche giorno. Ma è solo un'indicazione di massima. Ed occhio che c'è la zona del centro interdetta al traffico (ZTL). Alla fine scegli dove vuoi andare e vacci senza patemi d'animo, quello che trovi trovi di traffico.
Secondo appunto: come si fa a consigliarti cosa visitare/dove andare a scatola chiusa? Dovresti mettere delle preferenze: passeggiate, shopping crasso/mercatini, vedere ma non toccare (griffe), monumenti e luoghi storico/artistici, mostre.....
Comunque: trastevere, fori imperiali e zona dello shopping di lusso a fianco i fori imperiali, ovvero via del corso, pza di spagna, pza del popolo e dintorni. E lì vicino la salita del pincio.
Questo per buttarla sul super classico-scontato.
Mi piace il classico scontato
Per Ariccia: è ESATTAMENTE quello che avevo in mente

Mi conviene parcheggiare dove, per poi prendere i mezzi?
Old 22-12-2008, 14:03   #7
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

a ariccia niente mezzi, c'è il parcheggio selvaggio ovunque.
prendi il primo buco che trovi (anche sul ponte, che prima delle 9 qualcosina ancora trovi) e poi ti butti giù nelle due vie piene di fraschette

a roma ti consiglio di parcheggiare vicino ad una fermata della metro, magari a un capolinea e poi vai in centro. è inutile avvicinarsi secondo me.
Old 22-12-2008, 14:19   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
a ariccia niente mezzi, c'è il parcheggio selvaggio ovunque.
prendi il primo buco che trovi (anche sul ponte, che prima delle 9 qualcosina ancora trovi) e poi ti butti giù nelle due vie piene di fraschette

a roma ti consiglio di parcheggiare vicino ad una fermata della metro, magari a un capolinea e poi vai in centro. è inutile avvicinarsi secondo me.
Si intendevo a Roma infatti.
Faccio così mi sa.
Alla fine ho scelto l'eurostars a via prestantina, da lì ci sono fermate utili allo scopo?Che tempi ci sono per l'arrivo a roma coi mezzi?
Old 22-12-2008, 14:37   #9
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Faccio così mi sa.
Alla fine ho scelto l'eurostars a via prestantina, da lì ci sono fermate utili allo scopo?Che tempi ci sono per l'arrivo a roma coi mezzi?
a via prenestina la metro non c'è, ti dovrai affidare agli autobus se non vuoi usare la macchina. personalmente però farei quei 10km che mi separano dalla fermata della metro a Anagnina e andrei con quella. considera che con 30 minuti di metro (forse anche meno) sei a piazza di spagna.
Old 22-12-2008, 14:48   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
a via prenestina la metro non c'è, ti dovrai affidare agli autobus se non vuoi usare la macchina. personalmente però farei quei 10km che mi separano dalla fermata della metro a Anagnina e andrei con quella. considera che con 30 minuti di metro (forse anche meno) sei a piazza di spagna.
Aggiudicato
Old 29-12-2008, 14:18   #11
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
ciao raga, senza che mi metto ad aprire un altro 3d su Roma approfitto quì se nn vi dispiace...

io, la girl e qualche amico stavamo pensando di venire a Roma il 31 per trascorrere il Capodanno e ripartire la mattina del 1gennaio col primo autobus (pensavamo alle 9,30 invece c'è alle 14,30 per via della festività...i treni lasciamo perdere...)

a questo punto stavo pensando di usare l'auto ma solamente per arrivare a Roma e parcheggiarla in un palazzo del parcheggio (tipo quello vicino a Piazza Vittorio Emanuele x intenderci) e poi girare tutta la notte a piedi o con i mezzi per poi riprendere l'auto la mattina intorno alle 9/10 e tornare a casa...

sperando di essermi spiegato ora arrivo alla domanda : secondo voi, è fattibile?
quale parcheggio mi consigliate?
la mia idea l'avranno avuta 10 miliardi di persone e quindi sarebbe meglio evitare?
12 ore di parcheggio quanto costano?

grazie a ki mi aiuterà

a presto
Old 29-12-2008, 14:50   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Faccio così mi sa.
Lo conosco, ci vanno spesso dei miei amici di fuori Roma: è bello (4 stelle), ha il parcheggio, e non costa molto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 18:08   #13
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Raga, ma com'è che vi fate tutti questi problemi sulla questione parcheggio?? Pare essere il punto centrale della vostra vacanza!
Ma poi non ho capito, vieni a Roma per il capodanno e parti la mattina dopo alle 9?

Vabbè, comunque io come detto giro in moto, quindi di parcheggi, specialmente se privati, ne so poco. Al massimo uso le strisce blu.

Puoi vedere il parcheggio interrato vicino villa borghese (vicino e ben collegato con il centro: da lì a piazza del popolo o piazza di Spagna è un attimo ), oppure dai uno sguardo qui:

http://www.parcheggi.it/
http://www.roma-o-matic.com/parcheggi.php3
http://roma.parcheggi.it/

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 29-12-2008 alle 18:10.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 15:15   #14
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
come Parcheggio multipiano consiglio quella della stazione Anagnina, capolinea METRO A, 200mt dal GRA:

http://www.atac.roma.it/index.asp?p=...tpg=9&st=90027

Il parcheggio è situato all'esterno dell'Anello ferroviario ed all'interno del GRA. L'ingresso è da Via Vincenzo Giudice (Municipio 10).

Posti a disposizione
1495 posti dei quali 35 riservati alle persone con disabilità.

Orario
5.15 - 00.15 da domenica a giovedì
5.15 - 02.15 da venerdì a sabato
Vigilato. Al di fuori di tali fasce orarie il parcheggio è chiuso e non è possibile ritirare l'autovettura in sosta all'interno.
Durante le feste 2008-09
24 dicembre 5.15-22.00, 25 dicembre 7.30-14.00, 31 dicembre 5.15-3.30, 1 gennaio 7.30-0.15

Quanto costa
Per le prime 12 ore consecutive di sosta € 1,50. Fino a 16 ore consecutive di sosta € 2,50. Si può pagare tramite contanti a mezzo cassa automatica o cassa manuale.
Old 30-12-2008, 21:34   #15
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
come Parcheggio multipiano consiglio quella della stazione Anagnina, capolinea METRO A, 200mt dal GRA:

http://www.atac.roma.it/index.asp?p=...tpg=9&st=90027

Il parcheggio è situato all'esterno dell'Anello ferroviario ed all'interno del GRA. L'ingresso è da Via Vincenzo Giudice (Municipio 10).

Posti a disposizione
1495 posti dei quali 35 riservati alle persone con disabilità.

Orario
5.15 - 00.15 da domenica a giovedì
5.15 - 02.15 da venerdì a sabato
Vigilato. Al di fuori di tali fasce orarie il parcheggio è chiuso e non è possibile ritirare l'autovettura in sosta all'interno.
Durante le feste 2008-09
24 dicembre 5.15-22.00, 25 dicembre 7.30-14.00, 31 dicembre 5.15-3.30, 1 gennaio 7.30-0.15

Quanto costa
Per le prime 12 ore consecutive di sosta € 1,50. Fino a 16 ore consecutive di sosta € 2,50. Si può pagare tramite contanti a mezzo cassa automatica o cassa manuale.
grazie tante Alpha Centauri e grazie mille anke a te Dante_Cruciani! dato ke ci sono mi complimento con te anke per la frase inserita nello spazio x la tua città

oggi pom però abbiamo deciso di nn usare più l'auto x svariati motivi, ki per uno ki per l'altro non tutti eravamo d'accordo e quindi abbiamo deciso di partire domani pom con il bus delle 17,50 e tornare il 1 gennaio con il bus delle 14,30...sarà una sfaticata però la Capitale è la Capitale...

cmq i vostri consigli sn stati preziosissimi e vi ringrazio perkè a metà gennaio credo ke tornerò in auto ed i parcheggi zona anagnina e vicino a villa borghese mi potrebbero far comodo

vi saluto,
buon anno a tutti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian