|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Problema wi-fi
Un saluto a tutti
Ho un problema che vorrei porvi!! Sono un paio di giorni che non riesco a risolvere un problema a casa di un amico. Questo ragazzo ha un Pentium 4 2.4 ghz con windows professional connesso a internet tramite router wi-fi Alice wgate telecom mediante cavo usb e normale rj11 collegato al filtro tripolare del telefono. La navigazione avviene normalmente. Recentemente ha comprato un portatile acer con scheda wi-fi integrata e voleva connetterlo a internet ma non ci riusciva. Ho pensato alla chiave wpa Ho digitato l'IP del router 192.168.1.1 e mi si è visualizzata la pagina di configurazione. Ho inserito la chiave wpa e ho chiuso la pagina. Il led del wi-fi ha cominciato a lampeggiare e poi è diventato fisso La rete viene rilevata, il portatile si conette alla rete, ma quando lancio il browser IE mi da il messaggio che non viene rilevato l'host www.xxxxxx causa DNS. Dopo vari tentativi di configurazioni e diagnosi ho portato il portatile a casa mia, ho inserito la wpa della mia rete domestica ed è partito al volo Ho notato che nella pagina di configurazione del suo router non cè la configurazione lan mentre nel mio alice gate w2+ quella configurazione è presente...Qualcuno può aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Raga nessuno può darmi un consiglio?? Cambio Router??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Verifica se l'alice gate è configurato come bridged o bridged+routed.
Nel primo caso va usato come modem, anche via wireless, oppure va fatto riconfigurare dal 187. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
un tentativo veloce impostando dei dns manuali lo farei...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie dell'aiuto mi sa che ho capito
Appena ci vado vi faccio sapere grazie 1000!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si ma dns e le connessione in bridged e/o bridged/routed sono due cose diverse..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ci vado lunedi pomeriggio......io provo a creare la connex PPPoE se poi non si connette vado sulle impostazioni tcp/ip e vedo di inserire l'indirizzo di qualche DNS!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non serve creare una connessione pppoe...
devi semplicemente settare il protocollo tcp/ip manualmente e vedere se risolvi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.