|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cadute di linea
Ho una adsl Tiscali 7 mega. Una volta ogni 1 o 2 giorni la linea può cadere e tornare immediatamente. Il mio modem è D-link DSL-320T. I miei valori di linea sono: snr margin 12 (o meno) dl 23 ul; attenuazione 49 dl 27 ul. Portante variabile (4-5 Mbit).
Da che può dipendere? Grazie Ultima modifica di marco80 : 19-12-2008 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
L'attenuazione in down è molto alta, significa che sei lontano dalla centrale.
Puoi provare a controllare per bene l'impianto per assicurarti che non ci siano elementi che disturbano (fili allacciati male, fusibili, suonerie meccaniche...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho notato che, poco prima di cadere, il margine snr scende a zero o addirittura dice cifre tipo 1233443534554. Che vuol dire? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si', è l'ultima versione del firmware.
Aggiungo anche che ho lo splitter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
hai provato a reinstallare lo stesso firmware?
cmq io leggevo di un bug su xp sp3 e su vista che quando il dhcp è attivo a volte si riavvia il router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho xp e sp2, comunque il problema non è il firmware. La caduta si verifica sempre di sera, è possibile che il rumore aumenti all'aumentare del numero di utenti collegati nella mia zona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, è normale che succeda. Se hai modo prova ad usare un altro router per vedere se magari con un altro modello non hai questo problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ho uno splitter, non dovrebbe tenermi al sicuro da tutto ciò che riguarda la fonia (suonerie meccaniche, prese dei telefoni etc.) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Quote:
![]() A questo punto non vedo perché viaggiare su un'autostrada tedesca (la linea telefonica ben configurata, addirittura con uno splitter) con un cinquantino (il D-Link 320T). ![]() Prova ad usare un modem/router con chipset Broadcom (vanno bene anche gli Alice Gate 2 Plus).
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Cmq ho capito che dovrei controllare la presa telefonica in cui è attaccato il modem, nonchè il cavo che va da essa allo splitter, e la scatoletta dei fusibili all'ingresso. Giusto? Che altro? Ultima modifica di marco80 : 23-12-2008 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.