|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
15.000 € cosa posso comperare?
Con un budget di massimo 15.000 € voi che auto comprereste?
Premetto che : - non sono un patito dell'automobile e sono un pilota mediocre (forse anche un pelo meno che mediocre... direi poco sopra al "vecchio con cappello" ![]() - percorro 12-15.000 km l'anno al massimo (auto precedente 80.000 km in 6 anni) - vicino casa mia ci sono distributori di benzina, diesel, gpl e metano. - non mi interessano le prestazioni ma piuttosto il comfort di viaggio. - non intendo rivendere l'auto prima di una decina di anni - vivo in campagna e la problematica "chiusura centri storici" non mi interessa più di tanto - potrebbe andar bene anche una Km0 - non ho troppa fretta (a dire il vero non sono nemmeno sicuro di doverla comperare l'auto ... ma in caso dovessi essere costretto non vorrei fare le cose in fretta e furia) - gli unici optional che mi interessano riguardano la sicurezza e, se possibile, al controllo automatico della velocità (ho il terrore dei velox e saper di poter impostare 50 km/h e guidare sereno senza la paura di arrivare a 60km/h senza accorgermene sarebbe il top) - non mi piacciono le auto troppo piccole (niente smart, aygo, matiz et similia) - 5 porte o SW - al momento non posso girare per le concessionare altrimenti non vi avrei rotto le scatole Il prezzo è il massimo che voglio spendere però immagino che, vista la crisi del mercato auto, si possano vagliare anche auto che di listino stanno anche sui 17.000 vero? p.s. escludere dal lotto le auto francesi (al massimo peugeot di sicuro non renault e citroen ... non mi interessa molto l'estetica ma le ultime renault e citroen sono davvero inguardabili imho)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
una Focus. a quel prezzo la riesci a prendere tranquillamente. è fatta bene ed è spaziosa. come dotazione dovrebbe avere tutto ciò che chiedi.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ora la guardo ... non sono un gran patito di automobili (credo si fosse capito) ma ricordo che la focus di qualche anno fa non era proprio "bellissima" esteticamente, secondo i miei canoni ovviamente.
Io pensavo a una toyota (ho sempre sentito dire che sono le auto migliori del mondo ![]() ![]() Per quanto riguarda la motorizzazione? visto il chilometraggio limitato mi conviene una benzina? una bifuel? un diesel? ![]() ![]() ![]() Meglio una cilindrata piccolina o una media? Uff... fatico molto meno quando devo cambiare pc (li si prende il meglio e amen ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altro dubbio... ma la ford non è una delle 3 grandi di detroit?
![]() dovesse fallire cosa accadrebbe? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grande punto?
opel corsa? con quel chilometraggio direi assolutamente benzina da mettere a gpl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
preferirei auto del segmento superiore (Bravo o Astra) per una questione di sicurezza (nel 2002 ho avuto un incidente, un ragazzino neopatentato si è immesso contromano in un incrocio ed abbiamo fatto un quasi frontale... all'epoca avevo appena comperato un golf 1.9 TDi (IVa serie, usata ma perfetta... era di mio cugino che l'aveva cambiata per prendere la 130cv) e dopo l'incidente l'auto era gravemente danneggiata ma l'abitacolo era sostanzialmente integro... il ragazzo aveva una Uno e si è ritrovato il motore nell'abitacolo
![]() ![]() Per il discorso carburante sono meglio le auto con l'impianto GPL o metano di serie (vedi la g.punto) o conviene sempre farlo mettere dopo?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
se sei poco sopra il vecchio col cappello ci sono i mezzi pubblici
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Vai di Focus, quella nuova non è per niente male
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Ovvio che era ironico, poi la Ford è TEDESCA e non c'entra nulla con la Ford americana. Ommioddio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
15.000 euro? non comprare nessuna auto nuova...Con 10.000 euro compri una ottima auto usata con tanto di garanzia e ti tieni in tasca 5000 euro.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Al posto tuo mi prenderei un bel berlinone o sw svedese o tedesco usato.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Una bravo! sicuramente meglio della focus e soprattutto molto più recente!
A km 0 la trovi tranqullamente a 15000 1.9 multijet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
thesis usata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quoto per la focus e per la bravo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.