|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
[adozioni] ...può un uomo single adottare un bambino?
..mi sorgeva queto dubbio...
ammettiamo che un uomo single desideri un figlio.. può fare richiesta?? o è richiesta una coppia?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
allora che io sappia no, puoi però fare domanda di affidamento
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
no se non in casi particolari.
la legge è stata cmq modificata.. più volte. cerca nel sito della presidenza del consiglio dei ministri o nella gazzetta ufficiale. dovrebbero soddisfare la tua curiosità ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Piccolo inciso... per adottare un bimbo ci vogliono dei requisiti ben precisi tra cui molti soldi e molto tempo.. solitamente al genitore singolo non lo danno per via del fatto che non ha spesso il tempo materiale che possono avere due genitori... per l'affido le condizioni sono diverse... e sfortunatamente ci sono molto meno richieste di affidamento da parte di famiglie che bambini da affidare... penso che nonostante che l'affidamento siamo temporano (difficilmente diventa per sempre) sia una cosa molto bella e importante che possiamo fare ognuno di noi per aiutare famiglie che sfortunatamente non riescono a farcela da sole, pensaci
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Da quel che si sente in giro cmq adottare un bambino sembra più comprare uno schiavo che altro
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Quote:
Cmq se ricordo bene mi pare che siano o 5 anni di matrimonio o 3 di convivenza certificata (stessa residenza anagrafica) e due di mtrimonio. In ogni caso il divieto di adozione ai single non è dovuto alla mancanza di tempo o soldi ma al fatto che si suppone che il bimbo debba entrare in una famiglia il più "standard" possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
La nuova convenzione che il Consiglio d'Europa ha adottato deve essere ratificata dai vari paesi, e nel nostro caso andrebbe emanata tutta una nuova normativa.... chissà se si farà, e se in tempi brevi.... ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
L’adozione è permessa ai coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni, o che raggiungano tale periodo sommando alla durata del matrimonio il periodo di convivenza prematrimoniale, e tra i quali non sussista separazione personale neppure di fatto e che siano idonei ad educare, istruire ed in grado di mantenere i minori che intendano adottare." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
I tempi si stanno allineando, con la nazionale stai sui 5-6 anni con la internazionale se vai liscio e su bambini grandi e/o fratelli con bimbi grandi stai sui 4, per i piccolini arrivi a 5 tranquillamente. Poi dipende dal paese ma più o meno i tempi sono questi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Con la nazionale non è detto che arrivi ad un abbinamento anche se estendi su più tribunali, per l'internazionale, se escludi paesi con instabilità di qualche genere (politiche sociali ecc.) che bloccano le procedure, di solito sei sui 40 mesi, dipende molto dalle politiche dell'Ente a cui ti affidi. Personalmente da inizio procedura presso i servizi sociali a quando ho incontrato mio figlio sono passati 20 mesi (Cambogia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Tutti quelli che hanno iniziato con noi ma con la nazionale non sono arrivati al secondo rinnovo, cioè hanno incontrato il bimbo dopo 5 anni circa , e su un solo tribunale. Mah, credo vada un pò a fortuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
forse dipende, oltre che dal Paese anche dall'età dei genitori, al tempo ne avevo 38 io 37 mia moglie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.