|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
|
Quale macro tra Sigma e Canon?
Ciao!
Volevo prendere un obiettivo macro (senza spendere tantissimo - Sigma AF 50mm f/2.8 EX macro DG - Canon EF-S 60mm f/2.8 USM macro Il Sigma si trova per 200€, il Canon siamo sui 300€. Da quello che ho visto come risoluzione sono comparabili, quindi la domanda è: vale la pena prendere il Canon per 100€ in più? Sarei indirizzato sul Sigma per il prezzo, anche se immagino che con 50mm mi gioco i primi piani di insetti 'veloci' (se sono vivi... Qualcuno ha esperienza o ha provato questi obiettivi? Oppure meglio spendere 300€ per un macro Sigma 70mm o 105mm? PS: il candidato verrà montato su una 450D. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Ciao Redy, io ho la 450D e l'efs 60mm macro da circa 6 mesi.
Prima di comprare l'obbiettivo ho cercato di informarmi al meglio. Le lenti migliori macro sarebbero i 100mm e 180mm canon, ma sono grossi e troppo costosi per me. Ho valutato il sigma ma ho deciso per il canon x due motivi: trovo che 60mm sia una lunghezza perfetta per i ritratti (non necessariamente "macro"). La qualità del canon mi è stata venduta (in giro per internet) come nettamente migliore. Io mi trovo benissimo. L'autofocus usm è ben fatto e soprattutto full time manual. Siccome volevo tuffarmi nel mondo macro ho acquistato anche l'extension tube da 20mm. Questo un esempio delle foto ottenute: |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
IMHO 50/60mm sono troppo corti , vanno bene se devi fotografare oggetti meno bene se devi fotografare animali (insetti & C) perchè ti devi avvicinare davvero tanto e rischi di farli scappare.
Valuta anche il tamron 90Macro anche se IMHO la focale perfetta è tra 150 e 180mm (distanze di messa a fuoco per rapporto 1:1 nell' ordine dei 40cm). Ciauz Pat
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Mi limiterò ad insetti lenti (non so un ragno, una coccinella Grazie per i consigli, a questo punto penso di andare sul Canon. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.