Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2008, 11:34   #1
antoniopagano81
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
AIUTO VI PREGO E' URGENTISSIMO PROBLEMA CON LAN AZIENDALE

Ragazzi, ho un problema gravissimo, stamattina mi viene la brillante idea di eliminare uno dei PC dalla rete aziendale, o meglio mi srviva che uno dei pc della rete non stesse più in quella rete e di conseguenza non effettuasse il login sulla stessa.
Allora penso bene di andare in RISORSE DEL COMPUTER>PROPRIETA>NOME COMPUTER>CAMBIA a questio punto tolgo la spunta da DOMINIO la metto su GRUPPO DI LAVORO imposto WORKGROUP e cambio il nome al mio PC, oviamente windows mi chiede di riavviare (mi dimentico di togliere l'accesso con CTRL+ALT+CANC), lo faccio e adesso all'avio mi chiede NOME UTENTE E PASSWORD e non so cosa mettere, ho provato GUEST ADMINISTRATOR ecc ecc ecc ma nulla.
AIUTATEMI VI PREGO.
Old 18-12-2008, 13:46   #2
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Devi andare in modalità provvisoria, loggarti come Administrator e reimpostare gli Account utente cancellando ciò che non ti serve o togliendo eventuali password.
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 14:42   #3
antoniopagano81
Senior Member

beh

In modalità provvisoria con Administrator senza password non mi fa entrare anche perchè non esiste un profilo locale ne uno di rete, la schermata di login è solo con username e password.
Grazie cmq per la risposta.
Old 18-12-2008, 14:57   #4
robotics
Senior Member

Se hai accesso alla rete aziendale e conosci quindi la password di amministratore, puoi loggarti come tale su qualsiasi macchina !

Se non esiste tale profilo, viene ovviamente creato.

Un altra alternativa è quella di loggarti con un nome utente + psw di un collega e sbloccare la situazione.
Old 18-12-2008, 15:13   #5
antoniopagano81
Senior Member

allora

ho totale accesso ala rete aziendale, ma il punto è un altro, nellaq solita schermata di login tipicamente c'è anche il campo ACCEDI A dove puoi selezionarer la rete oppure il computer locale, a me qusto campo non esce proprio più esce solo nome utente e password e qualunque metta mi dice che sono errato.
Non so se ho reso bene l'idea, cmq grazie per le risposte.
Old 18-12-2008, 17:35   #6
robotics
Senior Member

..è tutto molto strano.

Hai provato anche a non mettere nulla in nome e psw ?

Tu hai cambiato solo dominio/gruppo di lavoro, quindi in account utente hai mantenuto gli stessi dati ?

In modalità provvisoria però di solito, oltre agli utenti standard, c'è anche l' ADMINISTRATOR !

Dovresti provare a far partire il PC con il CD di Win e accedere alla consolle.
Ti chiederà la PSW amministratore la quale sicuramente sarà vuota.
A quel punto vai a vedere in c:\"documents and settings"\ quali sono gli utenti !
Old 18-12-2008, 20:52   #7
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
in alternativa puoi resettare la password di windows ti basta fare una ricerca con google ci sono moltissime guide a riguardo ciao
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 22:45   #8
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Per vedere i nomi nella Documents and Settings,puoi partire con un CD live,se invece non conosci le password degli utenti,puoi resettare quella dell'administrator con Windows Key.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:46   #9
slump_DevilkinG_
Member

L'Avatar di slump_DevilkinG_

Iscritto dal: Apr 2005
Non è detto (anzi di norma non è mai) che gli account di un dominio siano amministratori locali. Inoltre per rimuovere o aggiungere una macchina ad un dominio bisogna avere credenziali da amministratori di dominio, oppure l'amministratore deve aver concesso quel particolare privilegio a quel particolare utente anche se non è amministratore di niente. Potresti però provare a fare in un altro modo. Nella schermata iniziale, quando devi effettuare il login, se vai su "opzioni" puoi scegliere di accedere al computer locale piuttosto che al dominio. Questo lo puoi fare utilizzando un account locale; con l'account di dominio non ti farà entrare. Così facendo, per quella sessione, il pc non è nel dominio.

Ultima modifica di slump_DevilkinG_ : 19-12-2008 alle 13:50.
slump_DevilkinG_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 11:41   #10
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da slump_DevilkinG_ Guarda i messaggi
Non è detto (anzi di norma non è mai) che gli account di un dominio siano amministratori locali. Inoltre per rimuovere o aggiungere una macchina ad un dominio bisogna avere credenziali da amministratori di dominio, oppure l'amministratore deve aver concesso quel particolare privilegio a quel particolare utente anche se non è amministratore di niente. Potresti però provare a fare in un altro modo. Nella schermata iniziale, quando devi effettuare il login, se vai su "opzioni" puoi scegliere di accedere al computer locale piuttosto che al dominio. Questo lo puoi fare utilizzando un account locale; con l'account di dominio non ti farà entrare. Così facendo, per quella sessione, il pc non è nel dominio.
Lui non è più sotto dominio,quindi la macchina,gli chiede di loggarsi con un utente locale,che probabilmente lui non ricorda nome e password.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 01:16   #11
slump_DevilkinG_
Member

L'Avatar di slump_DevilkinG_

Iscritto dal: Apr 2005
Hai ragione, scusa, avevo letto velocemente. In effetti credo che la soluzione sia quella indicata da AMIGASYSTEM.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian