|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Aiuto!!!problema blue screen
Ragazzi non so piu come fare,sono disperato,ho reinstallato tutto il S.O. vista 32 bit ma ogni volta che gioco dopo circa dieci minuti mi dice :a clock interrupt was not received on a secondary processor within the allocated memory.
bla bla bla....poi STOP:0x00000101 sapete da cosa puo dipendere???vi prego rispondete |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se non sei in overclock prova intanto a fare un test sulla ram con memtest
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non sono in overclock e durante mem test mi ridà lo stesso errore,ho provato a levare la ram ma mi ridà errorecosa puo essere??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto, se c'è, farei un aggiornamento del bios. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non volevo essere il primo a dirglielo
fai un tentativo con il bios... se non risolvi nemmeno con quello allora è facile che sia l'ipotesi di cui sopra |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
memtest lo fatto da windows....cmq la blue screen mi appare sempre piu non solo durante i game....il bios non riesco ad aggiornarlo dal sito asus...nn hanno il programma per vista.
Ma dite che è la cpu anche se prima nei game si piantava dopo 10-15 min di game???adesso invece si pianta parecchie volte............ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ma non avevano detto che le schermate blu con Vista erano solo un brutto ricordo????
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il bios... segui le istruzioni per aggiornarlo via usb/floppy... In effetti molti componenenti elettronici, quando si guastano, iniziano a dare dei problemi saltuari e poi sempre più frequenti. cmq, fai il test corretto sulle ram (successivamente prova pure a farlo sui singoli moduli, lasciandone uno alla volta). Se la ram è ok, se con il bios aggiornato il problema non si risolve purtroppo potrebbe proprio essere la scheda madre o la cpu Ultima modifica di maxlaz : 18-12-2008 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa... ma certe volte sei proprio ridicolo... Perchè con linux, unix, macos, os/2, ubuntu ecc... se un componente hardware di rompe il sistema operativo continua funzionare perfettamente?????? Sai quanti server con unix mi si sono schiantati perchè era saltata la cpu o altro.... eddaiii...certe volte te le cerchi proprio eh Ultima modifica di maxlaz : 18-12-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa che puoi controllare è la temperatura della CPU ed eventualmente l'alimentazione
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
1) non aggiornare mai il bios da windows
2) non aggiornare mai il bios da windows 3) uguale alla 1 e 2 formatta un floppy e metti i files di boot dos per 98 o altro, scaricati il flasher bios della asus dal sito con il bios, fai tutto da cmd oppure metti il flasher e il bios su una pendrive - se hai il flash integrato nel bios e se ti riconosce la penna - prima di fare cmq come sopra scaricati una versione avviabile di memtest e masterizzala su cd o floppy, fai boot da cd o floppy e fai memetest per 3-6 ore guarda se rileva errori o se ti si pianta... se ti si pianta è brutta |
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.