|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Portatile economico per CAD,multimedia e qualche gioco
Salve amici,
dopo aver abbandonato l'idea di acquistare un EEEpc (sono partito dal presupposto che con "soli" 100 euro in più potrei assicurarmi un notebook vero e proprio,seppur entry-level),mi ritrovo qui a chiedervi consiglio su quale portatile acquistare.Le specifiche sull'uso che ne farò sono le seguenti : Budget : 550,massimo 600 euro Uso : parziale desktop replacement in casa mia (in pratica questo notebook vorrei usarlo in casa mia in tutte quelle stanze dove non posso permettermi di tenere o spostare un pc fisso...quindi che so,magari in cucina sul tavolo,o magari a volte in bagno ( ),oltre naturalmente a tutte le volte che dovrò usarlo al lavoro o in viaggio (quindi anche per frequenti spostamenti).Caratteristiche : dovrò usarlo per applicazioni CAD 3D essenzialmente,ma vorrei adoperarlo anche per vedere films,ascoltare musica,navigare nel web (ovviamente)...e semmai anche giocarci un po' (ma senza troppe pretese in quanto a grafica,risoluzione,filtri ecc.).Insomma,deve essere un notebook quanto più "polivalente" possibile,budget permettendo. Mi interessebbe anche la facilità nell'espanderlo (che so,magari aggiungere in futuro altri moduli di RAM),oltre al prezzo conveniente e alle condizioni di garanzia vantaggiose.Con 2 Gb di RAM di base già andrebbe bene,ma sarebbe meglio trovarlo con 4 Gb (visto l'uso che ne farò con il disegno CAD).Come dimensioni un 15'' andrebbe già bene,altrimenti credo che starei chiedendo troppo e dovremmo necessariamente sforare nel prezzo. Aspetto vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
UP !
con precisazione:non sono interessato all'usato... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Guardati i svariati Hp che ci sono in giro, troverai sicuramente qualcosa. Se avessi tempo ti cercherei qualcosa io ma son talmente tanti che è meglio che proponi poi quel che trovi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

),oltre naturalmente a tutte le volte che dovrò usarlo al lavoro o in viaggio (quindi anche per frequenti spostamenti).