|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se ne capissi davvero qualcosa non avrei certo bisogno di fare domande del genere
Salve a tutti
Sto per assemblare un pc con le seguenti componenti: Sch. madre ASUS P5Q IP45 DDR2 PCI-E Proc. Intel Core Duo E8400 3.00 Ghz 1333 Mhz 6Mb Sch. video Gainward Ati hHD4850 1024 Mb GS RAM Corsair DDR2-800Mhz Cas5 2GB HD Seagate 500GB 32MB S-ATA2 ma, dato che sono sostanzialmente a digiuno di nozioni di elettronica ed informatica , non avrei davvero la più pallida idea di che tipo di voltaggio e specifiche dovrebbe avere l'alimentatore necessario a supportarle.Vi sarei allora davvero riconoscente se poteste offrirmi qualche suggerimento su quali modelli e specifiche per alimentatore e case potrebbero offrirmi il miglior rapporto qualità/prezzo, tenendo magari anche conto che il budget a mia disposizione dovrebbe aggirarsi attorno agli 80 euro!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
80€ per entrambi i componenti?
Antec Three Hundred 45€ Corsair CX400W o VX450W o Enermax Pro82+ 425W (55-65€) Io ti consiglio di non risparmiare ulteriormente sull'ali, forse si riesce a fare qualcosa per il case, acquistando un Cooler Master Elite 330 (35€), ma con una VGA calda come la HD 4850 ti consiglio di prendere l'Antec, perchè la ventilazione è molto migliore. pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
troppo poco mi par di capire? quanto credi sarebbe invece necessario investire? (il pc nel suo complesso rappresenta un investimento di tutto rilievo per le mie tasche, e preferirei quindi non rischiare di incorrere in crash surriscaldamenti o problemi di altro tipo per aver troppo tircheggiato su alimentatore+case) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
considerando che ci sono buoni case Coolermaster sui 30 € o poco più (per esempio Elite 331), direi che riesce a rientrare nel budget.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.

, non avrei davvero la più pallida idea di che tipo di voltaggio e specifiche dovrebbe avere l'alimentatore necessario a supportarle.