|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
chitarre elettriche
dato che mi piacciono molto le riffate metalliche ma anke le riffate rock e ancora + in generale il suo della chitarra elettrica e dato che mi piacerebbe anche suonarla mi chiedevo:
ogni chitarra ha un suono diverso? quanto costa comprare l'occorrente per imparare? (inteso come chitarra ampli e cuffie pro(solo le cuffie pro) dove si trovano libri spartiti per imparare? una volta imparato bene, dove trovo gli spartiti che piacciono a me? si vendono? in attesa sbavo come sempre al solo pensiero |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ciao,anche io amo la chitarra elettrica e da un annetto sto imparando da autodidatta a suonare (sono ancora a livello di "strimpellatore"
per quanto rigurda il set base (chitarra + ampli) siamo sulle 160-200€ (io ad esempio ho preso una fender squire, consigliatami per chi vuole iniziare) Per le cuffie e libri per imparare non saprei dirti ma per gli spartiti e tablature ti consiglio un programma: Guitar Pro 5, con cui puoi scaricare le tablature e imparare comodamente spero di essere stato d'aiuto |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
a parte gli scherzi . Si, ovviamente ogni chitarra un suono diverso ( legni, metodi costruttivi, corde, pickup, ecc ecc ) per iniziare consiglio i kit che vendono , a pochi euro ( 150, 200 .. massimo 300 ) chitarra + combo , giusto per far pratica .. il palato fine lo farai dopo paio di annetti almeno, sul tuo suono personale E, consiglio personale, prendi subito lezioni da un maestro serio ,,, giusto per vedere se è prima di tutto il tuo strumento e per non imparare " sbagliate " le tecniche base . Consiglio personale, eh
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.