Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 18:44   #1
Prallonzio
Member

Iscritto dal: Dec 2008
E' tutta colpa dell'alimentatore..

..se la mia ASUS EN9800 freeza di continuo? Nella scatola della scheda video c'è scritto un requisito minimo di 400w ma facendo la simulazione nel sito extreme.outervision la mia attuale configurazione mi da un valore al di sotto dei 350w, potenza massima del mio alimentatore attuale. Ora, prima di cambiare alimentatore, mi chiedevo se il problema potesse essere quello. Mi frena il fatto che quella scheda video dà un sacco di problemi anche ad altri utenti (il forum delle sv è pieno), ma il blocco sospetto del sistema (nel mio caso quando eseguo applicazioni in 2d, temperatura della scheda vista max sui 47°, bip della scheda madre e reset- fisico-only-solution), per esclusione, mi lascia pensare all'alimentazione. Voi che dite?
Prallonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:33   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ci sono 350W buoni e 350W che fanno schifo.
Fai un test alla ram già che ci sei.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:38   #3
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Freeze o riavvii improvvisi del sistema?

Comunque se l'ali non è di marca probabilmente è lui la causa.

pgp
Old 17-12-2008, 22:10   #4
Prallonzio
Member

L'alimentatore è un Premier e i freeze consistono nel blocco del video, lasciandomi la videata ferma, ma NON il blocco della musica per esempio e del mouse (winamp continua con la lettura del mp3 fino alla fine). Se clicco il mouse dopo alcuni click arriva un bip singolo corto (avevo trovato un sito che spiegava il significato dei "bip" della scheda madre ma nn me lo ritrovo più )
*Sob*
Old 18-12-2008, 06:36   #5
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io avevo un Premier 450W che non reggeva la mia X 1950Pro + l'E6700 entrambi a default, non mi stupirei se fosse lui la causa del malfunzionamento.

Prova a staccare tutto ciò che non è strettamente necessario all'avvio del pc (masterizzatori, HDD secondari, schede audio ecc...) per limitare il consumo del pc e verificare se il problema scompare.

pgp
Old 18-12-2008, 17:14   #6
Prallonzio
Member

Fatto..ho provato a staccare il masterizzatore DVD (l'unica cosa che potevo scollegare). Ma continua imperterrito a freezarsi quando vuole lui. Diavolo, 350w bastano per scheda video+hard disko+cpu e che diamine..però continua a bloccarsi..sempre peggio stà storia, sto finendo le ipotesi
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian