Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 17:13   #1
rexanthony649
Member

L'Avatar di rexanthony649

Iscritto dal: Sep 2006
Compaq presario sr1000 driver chipset

Ciao ho formattato il mio pc e adesso non avendo il cd dei driver perchè la compaq non me l'ha fornito non so se devo installare i driver del chipset (ati rs480)..cioè ho installato i catalyst della scheda video (ati x200)..bastano questi oppure ho bisogno anche di quelli del chipset...scusate se sono stato poco chiaro.Saluti...
rexanthony649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:02   #2
rexanthony649
Member

L'Avatar di rexanthony649

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcuno che mi aiuti???
rexanthony649 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 15:58   #3
moskitta75
Member

L'Avatar di moskitta75

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Trieste/Jesolo(VE)
Ciao, sicuramente hai già risolto ma forse può interessarti quello che ho fatto io.
Sto reinstallando il winzoz (purtroppo) su un Presario sr1789it che ha la mobo come la tua e precisamente una ECS 410-M con video integrato, tuttavia il pc è fornito di una VGA su PCI-Express della ATi una HT3450 mi pare ed una scheda TV e radio FM che si collega ad un frontalino del case con i vari connettori.
Ora personalmente odio i sistemi proprietari o fatti tali ovvero come quello che si trova su tale pc dove anche il bios è compaq ed include l'opzione di ripristino di sistema (premendo F10 al boot) che non è altro che l'avvio del sistema da una partizione creata da HP da dove non si fa altro che copiare tutti i file necessari al ripristino del winzoz con i relativi driver come da impostazioni iniziali fatte sempre da HP permettendo o di salvare i dati personali o di riportare il tutto all'origine.
Sembra una figata ma di solito se ci sono bug particolari o virus strani e si vogliono salvare i dati personali poi il ripristino non da buoni esiti in quanto anche quei bug e virus vengono preservati. Alla fine se si vuole ritornare alla velocità di un SO pulito bisogna per forza fare il ripristino così detto distruttivo (per i dati personali).
Questa figata di opzione costa a noi ben più di 6 Giga di HD, tale è la dimensione della partizione di ripristino ed in più col bios HP ti becchi la schermata COMPAQ (pubblicità a gratis sul TUO pc).
Il mio consiglio:
Scaricati dal sito della ESC il bios ed i drivers (ti bastano l'audio ALC888, lan e se vuoi la VGA) originali della 410-M; installati normalmente da CD un XP Home (tanto la licenza ce l'hai) oppure un XP a tua scelta ; scarichi ed installi gli ultimi driver ATi catalyst o nVIDIA a seconda della tua vga e le ultime DirectX supportate; ripristina il bios originale e poi con calma vedi che tipo di chipset ha la scheda TV-radio e ti scarichi anche i suoi drivers.
Fatto ciò prima di installare ulteriori software aggiuntivi con il ghost ti salvi un'immagine del SO che poi potrai così ripristinare come fa HP ma senza occupare i 6 Gb di HD!!!
Ma vuoi il consiglio migliore del mondo?
Ripristina il bios ecs di fabbrica e poi installa una UBUNTU 8.10 e fine dei problemi...
Hai dei problemi? Don't worry, vai sul forum di UBUNTU.it e cerca che da lì si risolve tutto ed impari soprattutto a diventare LIBERO!!!
moskitta75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2012, 08:01   #4
armandoh
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Anchio ho il problema !
si e bruciato il HD originale
Montato su Compaq Presario Sr 1000
la MB è una ECS 410-M il S.O. e Windozoz XP pro
Il mio problema e che non mi funziona il Lettore DVD/Masterizzatore
x poter istallare i DVD che feci x il ripristino.
Ho scaricato quelli che io presumevo che fossero i driver del DVD dal sito della Compaq, non funzionano!
chi mi aiuta a risolvere questo problema grazie Armando
N.B. IL PC INTERESSATO NON é QUELLO IN FIRMA é UN MIO SECONDO PC
Old 15-10-2012, 13:00   #5
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ho avuto da poco tra le mani un Compaq con scheda MS-7093/MS-7184, con chipset ATi RS482 + SB400, diverso dal vostro, ma credo che sia la stessa serie.
Per trovare il driver ho dovuto cercare nel sito HP per altri modelli di PC.
Alla fine sono giunto a questi, non sono certo che vadano bene anche per voi, ma se non trovate niente, tanto vale provare
sp26676.exe

Se vi serve anche il driver video ATi xpress 200 (non ho capito se fa per voi) credo che sia questo:
sp26629.exe

PS: ma come cavolo è possibile una scheda per CPU intel con chipset ATi
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian