Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 16:04   #1
tip
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Scelta di abbonamento per Blackberry

Salve,
avrei bisogno di un consiglio per un abbonamento per Blackberry (spero che sia la sezione giusta :-)).
Ho guardato l'offerta Tim Tutto compreso 45 (il traffico voce offerto è + che sufficiente). Per le mail dice
"Traffico nazionale mail incluso pari a 30MB/mese verso APN ibox.tim.it, uni.tim.it, APN aziendali dedicati, APN multiservizio, blackberry.net. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,0036€/KB".
Non mi rendo conto se 30 MB/mese siano sufficienti. Ricevo spesso allegati (doc, rtf, ppt, exl, pdf) molto pesanti, diversi MB. Con il BB rischio di sforare subito il tetto prepagato? Non so bene come mi arrivino sul BB; i file.
Quanto alla navigazione, l'offerta attuale dice: "Traffico nazionale WAP verso APN wap.tim.it pari a 1GB. Superato tale limite, verrà applicata la tariffa over franchigia a consumo di 0,033€/KB".
Qui allora non è compresa la navigazione tramite apn (non-wap)?
Forse sarebbe meglio una formula come Affare fatto al lavoro che offre condizioni - a prima vista - interessanti per il traffico voce e il BB incluso con questa condizione
"Tutti i terminali sono forniti in noleggio con canone a zero euro per 24 mesi, con pagamento di corrispettivo in caso di recesso anticipato. Alcuni terminali prevedono il pagamento di un Entry Ticke.t Il Blackberry e i terminali Mobile Office prevedono il servizio Mail incluso con il pagamento di un canone a partire da 10 euro al mese." ?

O avete altri suggerimenti? Grazie
tip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 19:43   #2
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Ti consiglio la TRE: Opzione BlackBerry® (Consente di avere ogni mese 5GB di traffico dati sotto rete 3 e 5MB sotto roaming GPRS nazionale usando l'apn blackberry.net.) magari abbinato al piano Zero6Top (29€/mese)

BlackBerry Bold
Old 18-12-2008, 10:09   #3
tip
Member

ah, grazie, non avevo preso in considerazione le offerte 3, adesso ci faccio un pensierino.
Per Tim invece nessun giudizio sulle offerte indicate?

Grazie per ora e intanto ... buone feste!
Old 19-12-2008, 14:09   #4
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche Wind e Vodafone hanno le loro offerte dati per Blackberry. Io ho una normale scheda wind ma se prendo a giorni il BB penso di andare sulla Wind che con 12€ mese non sembra porre limiti al traffico su apn.blackberry.net
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 15:36   #5
tip
Member

Sì, a 12 euro con traffico illimitato è interessante.
Dovrei fare comunque un abbonamento per P.IVA, per poter dedurre le spese. Quindi non so se ci sono altre proposte (preferibilmente Tim o Vodafone, ma guarderò anche Wind e 3) adatte, meglio se comprensive di telefonate e mail con il BB, adatte a un consumo limitato sia dei minuti voce sia del BB?

Grazie ancora
Old 19-12-2008, 16:14   #6
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Anche Wind e Vodafone hanno le loro offerte dati per Blackberry. Io ho una normale scheda wind ma se prendo a giorni il BB penso di andare sulla Wind che con 12€ mese non sembra porre limiti al traffico su apn.blackberry.net
ok i 12 € (10€+iva) al mese per il BlackBerry® Internet Service che è solo per scambio dati, ma bisogna anche considerare il canone mensile per il telefono BlackBerry (7€+iva o 10€+iva), il costo per il traffico voce e la TCG.
Per fare un confronto bisogna fare due conti nell'arco di tempo del periodo di riferimento (2 anni).
Old 15-01-2009, 15:10   #7
tip
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
ok i 12 € (10€+iva) al mese per il BlackBerry® Internet Service che è solo per scambio dati, ma bisogna anche considerare il canone mensile per il telefono BlackBerry (7€+iva o 10€+iva), il costo per il traffico voce e la TCG.
Per fare un confronto bisogna fare due conti nell'arco di tempo del periodo di riferimento (2 anni).
ricompaio dopo qualche tempo :-)
Giusta considerazione, quella di Mn3m0n1k. In effetti la convenienza delle offerte poi non e' così conveniente, se si guarda al lungo periodo o alle varie spese non incluse. Ma', non ho ancora deciso, dovrei scegliere qualcosa entro febbraio e a prima vista continuo a considerare le offerte di TIM (sia Tutto compreso professional, sia Affare fatto a lavoro, che però fornisce il Blackberry ma non l'abbonamento per usarlo). Qualche suggerimento aggiornato al 2009? Grazi e!!
Old 08-02-2009, 20:42   #8
Spoiker
Senior Member

Città: Sconosciuta
Io ho tutto compreso 90 e non ho mai avuto problemi nel navigare usando le impostazioni tim (nel senso ho usufruito dei 900mb al mese che avevo).
Domani, o spero al più presto prenderei il Bold e la mia domanda è questa:
Non mi interessa il servizio mail istantaneo del blackberry, ma solo navigare con il cellulare o con un pc in connessione con lui. Usandolo per questi ultimi due modi usufruisco dei 900mb al mese? ho spese aggiuntive?
Come faccio a disattivare la connessione per le mail istantanee del blackberry?
thx
CM HAF 500~EVGA 750G5~DeepCool LS 720~Asus TUF gaming X670E~Ryzen 7700X~2x16Gb DDR5 6000~Asus Prime RX 9070 16gb+Samsung 980 pro+870 evo+WD Black 4Tb -- 2° PC: CM Silencio 452+Nepton 240m+CM650V2~Asus 970 pro~FX 8370-2X8Gb~6500XT~Samsung 950 pro+Crucial MX 300- 3° PC: Athlon II x4 645-2x4Gb-Crucial MX 300. Monitors: AOC 24G2U/BK & Samsung S24F350
Spoiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian