|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Nuovo PC PER INGEGNERIA MECCANICA: budget 1800€
Buon giorno ragazzi,
ho visto con grande ammirazione quante volte, a quesiti relativi alla configurazione di nuovi PC gaming, avete risposto fornendo indicazioni complete e dettagliate. Spero possiate trovare un minutino per dare un consiglio anche a me. Devo assemblare un computer per lavoro nel campo dell'ingegneria meccanica e proptotipazione virtuale 3D, dove possano girare bene programmi come Ansys Mechanical, Autodesk Inventor 2009 e AliasStudio, Catia, ProE ed inoltre Wolfram Mathematica. Nel caso di Inventor e Ansys si tratta di file di assemblaggi meccanici molto grossi di cui calcolare, con gli elementi finiti, sollecitazioni e deformazioni e da sottoporre a collaudi funzionali. Potreste indicarmi, come se io fossi il vostro amato fratellino o sorellina, la configurazione completa PIU' STABILE, PIU' PERFORMANTE, PIU' SILENZIOSA POSSIBILE (lavoro spessissimo di notte) [alimentatore, mobo, video, dissipazione calore (ventole + passivo), ram, hd (due: uno per SO e l'altro dati) monitor] Il budget è di 1800 €. Non è poco, non è tantissimo... ma la cosa importante è avere una configurazione "bilanciata" che non renda sprecato niente e che valorizzi ogni componente per quello che è. Non saprete mai quanto apprezzi la vostra competenza. Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
piccola aggiunta
... dimenticavo il sistema operativo: con tanta ram (quanta me lo direte voi) non è indispensabile Vista 64bit???
E che mi dite di 2 schede video SLI? Ancora grazie a tutti quanti! Ultima modifica di Stabum : 17-12-2008 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
io aspetterei gennaio per vedere come vanno i nuovi amd phenom II confrontato con nehalem, in modo da non spendere una fortuna per scheda madre x58 e ddr3.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.