Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 00:06   #1
Gabriel-Knight
Senior Member

L'Avatar di Gabriel-Knight

Iscritto dal: Feb 2006
Risoluzioni bassissime perche'?

Ho un quesito da porvi,piu' che altro vorrei inaugurare una piccola discussione,sono un felice possessore di un Dell Inspiron 9400,ad oggi,per esigenze prettamente videoludiche,sono quasi costretto a cambiare sistema,dato che ormai il mio,seppur,a mio avviso, bellissimo,e' ormai un po' datato,informandomi e guardandomi attorno,ho notato che quasi tutti i laptop assolutamente "performance" che ci sono in giro,dotati di blu ray,schede video e processori di altissimo livello,peccano pero' in fatto di definizione,arrivando max a 1200 per 800 o 1440 per 920,a questo punto mi chiedo,cosa serve il blu ray se non posso godermelo in full hd? E per i giochi,cosa serve avere schede video e processori assolutamente ad altissima performance,quando poi posso disporre di una risoluzione poco soddisfacente?
Il mio Dell Inspiron 9400 e' datato ma ha un monitor full hd 1920 per 1200! A voi

Ultima modifica di Gabriel-Knight : 17-12-2008 alle 00:09.
Gabriel-Knight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:26   #2
Gabriel-Knight
Senior Member

nessun reply?
Old 17-12-2008, 12:38   #3
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono pronto a scommettere che non saresti in grado di vedere più dettaglio in un film Blu ray su uno schermo di un portatile full-hd rispetto ad un 1440x900 o anche 1280x800, sono troppo piccoli. Un film full-hd puoi apprezzarlo davvero solo su schermi più grandi, il resto è solo marketing. Per guardare un film sul portatile le risoluzioni più basse sono più che sufficienti. Anzi, risoluzioni eccessive su schermi così piccoli creano più svantaggi che vantaggi, come la necessità di ridurre la risoluzione (con conseguente effetto sfocatura) perchè le schede grafiche non riescono a sostenere risoluzioni troppo elevate con alcuni giochi, o perchè i caratteri finiscono per essere troppo piccoli in quasi tutti gli applicativi.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 14:52   #4
Gabriel-Knight
Senior Member

Essendo un possessore di un tv full hd 50p non posso che darti ragione,ma riguardo ai giochi? Considera che i modelli laptop che ho preso in considerazione godono tutti di ottime schede video e processori,capaci di far girare al meglio anche i totoli piu' recenti,come Geforce 9600M GT,a mio avviso un gioco visualizzato con risoluzione 1200 per 800 non e' un granche',secondo te?
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian