Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 21:30   #1
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

Iscritto dal: Sep 2008
Città: MB
Recuperare dati da HD prossimo al decesso, Urgente

il titol odice tutto, devo recuperare dati (non miei) da un 2,5" di un portatile, ho provato a fare la semplice copia, è saltata fuori la solita scritta "accesso negato" (2,5" con xp io con 2k), pazienza, acquisito i diritti i file singoli me li fa copiare, le cartelle no, pazienza, provo a rifare tutto l'albero delle cartelle, (lavoraccio), ma con molti file si pianta e l'hd comincia a "saltellare", con il conseguente inballamento del sistema, ho provato a fare un ghost su un 120gb, ma l'unico 120 mi dice che "bad smart" (che cacchio ha girato sin ora sulla xbox, pazienza, formattato per un cacchio), sono agli sgoccioli, non o più cosa provare...

grande help, ormai sono agli sgoccioli sia come pensieri che come vita di quel #@*! di hd.

mi rivolgo a voi come ultima ancora...
qualsiasi idea non distruttiva e costosa è ben accetta (se devo spendere io per rimediare a una sua cazzata, molto probabilmente gli è caduto il portatile perchè fa un pò troppo schiribizzi, a cominciare dalla tastiera che va quando vuole alla batteria da 10 minuti e mi fermo qui)

per favore non so più su quali specchi arrampicarmi
My PcciOne: Processore: Intel [email protected] With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
SoftClock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 00:57   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Guarda, il problema immagino sia il clack, che impalla il tutto, perchè finchè non clacka riesci a recuperare no?

Se è così, un grosso aiuto lo danno le temperature, se hai una ventolina scema metticela sopra, se hai una cantina fresca prova a farlo lì, forse farlo in balcone con questo freddo è un po' troppo, ma una temperatura più bassa fa durare di più il disco senza clackare, e magari riesci a recuperare di più, avendo più tempo a disposizione.

Se invece i dati recuperati vengono fuori danneggiati, c'è poco da fare.

Comunque, rileggendo, se ti dice bad smart e su alcuni file saltella è probabilmente un problema di settori danneggiati su quei file, e non riuscirai a recuperarli. Te lo fa con molti?

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:40   #3
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

a tenerlo in mano, a parte una piccola zona l'hd è freddo, non credo sia un problema di temperatura (controllerò con qualche programma la temperatura) l'area sche si scalda è circa 1cm quadrato sulla logica, il resto dell'hd è freddo.

ho ricontrollato, e il bad smart me lo da solo sul 120 che provavo ad usare per fare un ghost (volevo fare in modo ti avere un'hd più veloce e stabile meccanicamente, ma il ghost si pianta al controllo dell'ntfs... spero sia il 120 a dare rogne)

l'80 2,5" (quello di cui stiamo parlando) saltella solo quando tento di accedere a qualche file; prendendo i singoli file qualcosa mi ridà, ma ricostruire l'hd con tutte quelle cartelle a mano (sto tizio amava le cartelle, ce ne sono almeno 8 a cartella) è un suicidio
My PcciOne: Processore: Intel [email protected] With ZeroTherm BTF90 Main: Gigabyte P35 DS3R RAM: 4x2Gb Geil Black Dragon Cas4 800 Mhz With Scythe Kama Wing Video: Msi 560Ti Twin Frozen II SSD: Crucial Mx240Gb HD 1&2: WD 2.0Tb Green Raid Mirror LCD: Hanns-G HQ191D + Acer 19 Ali: X-Space Croon 650W Case: Lian Li Pc-7s
Old 17-12-2008, 08:51   #4
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hum... : piazza un ventilatore sul disco morente, quindi tenta un ghost del disco con uno di pari o maggiore capacità, partendo da cd o floppy di boot di ghost .... se il disco non è irrimediabilmente compromesso potresti recuperare ... e comunque ci metterà una vita.

E'solo un tentativo... se il disco è assai compromesso allora il ghost non ce la fa a funzionare ( e allora van provati software di recupero dati...) ... ma io così ho resuscitato più di un disco quasi morto ...

Buona fortuna

ps: il tizio dovrebbe amare oltre alle cartelle anche i backup... magari faglielo presente....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 17-12-2008 alle 08:54.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 09:04   #5
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
usare EasyRecovery, Getdataback o Recuva ??

fatto sta che se e' gravemente danneggiato nella parte hardware puoi pure piangere in greco...
Old 17-12-2008, 16:26   #6
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

non è che siano cancellati i file, per esserci ci sono, solo che la maggiorparte mi nega l'accesso (e devo fare il "giochino" per avere i diritti) e l'altra parte sono cartelle che diritti o no non mi fa copiare, poi ci sono solo alcuni file che no nsi fanno copiare che danno vita ai "tintinnii" sull'hd e a errori semrpe diversi 8uno addirittura mi diceva che il file era utilizzato un .doc appena ho acceso il pc?? bà)

ho messo il 2,5" in fianco ad una 140 (visto che non l'ho ancora rimontata la sfrutto) e sto usando XXCLONE (la free), che ho trovato in "estremis", sembra che stia recuperando comprese tutte le varie cartelle l'ho impostato in modalità "veloce" e fra la bellezza di 1900min scarsi (circa 31 ore, mica mel ne? ) dovrebbe aver finito di salvare i 64gb dell'hd (ad ogni modo passato doc&sett lo fermo)

tutti gli altri programmi sin ora han dato esiti negativi, o non fanno al caso o si piantano (ho provato anche vari tipi di xcopy e robocopy)
l'unico sembra questo...
incrocio le dita..
sperem, o si cuoce del tutto (e a quel punto lo poggo a terra e gli faccio dare una radrizzata da un pneumatico di un tir) o riesco a recuperare tutto... il recuperabile.
per le prossime 30 ore (ma sicuramente meno, programmi ed win non li recupero) l'hd è sotto tortura, per il seplice fatto che la mia pazienza ha sforato il limite...
Old 17-12-2008, 18:21   #7
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
credo tu lo abbia già fatto ma smontarlo e montarlo come slave su un altro pc? fai il ghost e nessun diritto
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 18:53   #8
SoftClock
Senior Member

L'Avatar di SoftClock

veramente è sempre stato messo come secondario su un'altro pc, stiamo parlando dell'hd principale (e unico) di un portatile, quindi un 2,5"; oltretutto il win (xp) qualche problema di avvio (molto probailmente dettato dall'hd mezzo in palla)

il ghost come già detto non ha funzionato causa settori difettosi, partizione non riconosciuta e no nso cos'altro, l'unico modo di leggerlo è proprio metterlo come secondario su un'altro pc.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian