Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2008, 21:15   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] iPhone: Sblocco di iPhone 3G a Fine Anno

16 dicembre 2008 alle 16.48 di netquik



Il gruppo di hacker "iPhone Dev Team", impegnato da sempre nella modifica non-ufficiale del software del supertelefonino di Apple con lo scopo di renderlo una piattaforma "aperta" e priva di restrizioni d'uso, ha annunciato ufficialmente di aver completato il sistema di "sblocco" per i dispositivi iPhone 3G, progetto conosciuto in codice come "yellowsn0w". Ricordiamo che lo "sblocco" del dispositivo permette l'utilizzo di qualsiasi scheda SIM, e quindi provider di telefonia, per le funzionalità telefono.

La metodologia di sblocco per iPhone 3G sta attualmente venendo integrata in una applicazione user-friendly simile agli altri semplici strumenti rilasciati dal team come QuickPwn o BootNeuter. La disponibilità pubblica di questa applicazione è fissata per il 31 Dicembre prossimo. iPhone Dev Team evidenzia che il sistema realizzato funzionerà esclusivamente sulla versione 2.11.07 del baseband o precedenti, e che ovviamente richiederà un dispositivo su cui è già stato effettuato il jailbreak.

Il "baseband" è un nome generico utilizzato per riferirsi ai componenti interni dell'iPhone che gestiscono le chiamate telefoniche e l'accesso ad Internet. Si tratta di un computer system indipendente ridotto e unico che si esegue su iPhone, è separato dal sistema principale che gestisce le applicazioni e interagisce con la parte principale del telefono tramite un network interno di comunicazione. Quando Apple rilascia un aggiornamento software per iPhone anche il baseband viene a volte aggiornato (per correggere bug e includere nuove funzioni). L'ultimo aggiornamento 2.2 di iPhone ha introdotto in effetti un aggiornamento per il baseband. L'iPhone Dev Team aveva avvertito tutti gli interessati che l'installazione di questo aggiornamento avrebbe compromesso la possibilità di effettuare lo sblocco di iPhone 3G sfruttando il metodo che stava venendo sviluppato. Per questo motivo la prossima applicazione di "unlock" funzionerà solo sulla versione 2.11.07 del baseband o precedenti (maggiori dettagli in una news precedente).

Nel post di annuncio sul suo blog, il team di hacker parla anche delle recenti problematiche emerse nell'utilizzo della modalità DFU (Device Firmware Update) per gli utenti Mac OS che hanno installato l'ultimo aggiornamento 10.5.6 del sistema operativo. Il team ritiene che queste problematiche non derivino da una particolare contromisura introdotta da Apple per contrastare l'utilizzo degli strumenti di hacking sul dispositivo, ma piuttosto da un "kernel bug". Gli hacker offrono nell'intervento anche alcuni workaround che possono essere provati dagli utenti per aggirare il problema; ma si tratta di soluzioni non testate da utilizzare a proprio rischio.

iPhone Dev Team infine ricorda che attualmente non sta lavorando sul nuovo modello "iPod touch 2G", per il quale non è ancora disponibile uno strumento di jailbreak. Gli sforzi del team si sono infatti finora concentrati sul completamento della metodologia di sblocco di iPhone 3G, anche perché solo un membro del gruppo dispone al momento di un iPod touch 2G. Ulteriori informazioni a riguardo saranno rese disponibili ad inizio dell'anno prossimo.

Link per approfondimenti:

iPhone Dev Team Blog


Fonte: iPhone Dev Team via Tweakness
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 15:48   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
ripreso da webnews:

http://www.webnews.it/news/leggi/980...he-liphone-3g/
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v