Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2008, 10:23   #1
farinacci_79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 307
AIUTO!!! Chipset 650i e Vista 32bit

Ciao a tutti,
ho finalmente (peggio per me?!?!?! non lo so ancora...) fatto il grande passo da XP Pro SP3 a Vista ULTIMATE 32bit SP1, approfittando dell'annuale formattone.
Devo dire che non mi trovo male, grazie anche all'hardware di tutto rispetto che ho, ma ho un grave problema di blocchi di sistema che non riesco a spiegarmi.

Di seguito la mia configurazione:
- CPU C2D E8500
- MB Asorck Penrin1600 (nForce 650i)
- 2Gb RAM DDR2 800 A-Data Vitesta 4-4-4-12
- 4HD Maxtor 250Gb SATA RAID 0+1
- VGA Zotac 8800GT 512Mb

Sotto XP con questa configurazione, dati i 7 anni di esperienza, mai avuto un problema, ma con Vista ho frequenti quanto irregolari e inspiegabili freeze e crash.
In modo del tutto casuale, quindi credo indipendentemente da cosa io stia facendo al PC, la maggior parte delle volte si blocca tutto e non posso fare altro che resettare via hardware, altre volte, ma molte meno, fa la classica schermata blu, scarica la memoria e chiede il riavvio.
Non riesco ad isolare la causa o la fonte, l'unica cosa che ho notato è che alcune volte me lo ha fatto durante la copia o lo spostamento di ingenti quantità di dati (parlo di svariati giga, sia fra cartelle diverse dell'harddisk, sia dal disco locale ad un disco di rete che uso per backup) e almeno un paio di volte, a sistema bloccato, sentivo rumore di sforzo dai dischi: premesso che la funzione smart non rileva nulla di strano, potrebbe essere un malfunzionamento dei driver nVidia NForce 15.23? Tempo fa avevo letto che hanno dato problemi, in particolare il driver per la gestione dei dischi, ai possessori di schede madri con chipset nVidia più vecchi, ma per il mio non ho trovato in rete nessun post al riguardo.
L'unica cosa che ricordo bene, ma non riesco più a trovare l'articolo o il post dove l'ho letto, è che se si installano questi ultimi driver dopo aver usato una versione precedente non correttamente disinstallata, si va incontro a problemi.
L'unica versione "diversa" che ho usato è il driver per la catena RAID che ho usato in fase di installazione (quando si preme F6 per caricare driver di terze parti per i controller): per la prima installazione ho caricato il driver presente di CD fornito con la scheda madre, quindi una versione più vecchia; appena ho avuto un desktop funzionante davanti, ho installato il pacchetto nForce 15.23 con il suo installer.
Può essere che il problema dipenda da questo, ovvero che c'è un conflitto tra il driver nVidia RAID usato in fase di installazione e quello poi messo con l'installer?
Potrei fare una prova, ripulendo il sistema da ogni driver nVidia e poi reinstallarlo, ma com'è meglio che io proceda? E poi, uso di nuovo i 15.23 o mi consigliate qualcosa di precedente?

Aiutatemi, datemi consigli, pareri, esperienze, link, quello che volete, ma soprattutto, visto che voglio provare a fare la pulizia e la reinstallazione dei driver del chipset, guidatemi sulla giusta procedura per ripulire il sistema e poi su quale versione usare!

PS. non è che nella pulizia dei driver al successivo riavvio non posso più accedere al disco in raid?
farinacci_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v