Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 23:39   #1
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
far funzionare cuffie dal case anziche dalla scheda

come mai non funzionano le cuffie se le inserisco nelle prese del case?

Ha a che fare con la scheda audio?
le prese usb funzionano, quindi il collegamente dovrebbe essere corretto...

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 00:27   #2
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
i collegamenti all'interno del case che vanno dal pannello frontale alla mobo(usb+cuffie+mic+firewire+power+reboot+led) hanno tutte delle connessioni separate, se la scheda è integrata nella mobo, dovresti trovare il cavo che dal frontale si connette sulla mobo.

i casi sono 2,
1. il cavetto non è connesso o connesso male
2. la mobo non ha l'uscita x le cuffie sul pannello frontale

non ti resta che aprire il case e consultare il manuale della mobo o della scheda audio se questa fosse pci e controllare le connessioni.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 09:05   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ciao, la mobo ha anche una scheda audio incorporata che però ho disabilitato quando ho aggiunto una scheda creative.

Probabilmente è per quello che non funziona?

Solo che non so se posso o se conviene tenerle abilitate tutte e due....
Non capisco molto di schede audio

Old 16-12-2008, 13:24   #4
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

probabilmente disabilitando la scheda audio integrata devi trovare il cavetto del pannello frontale che corrisponde alla cuffia staccarlo dalla mobo e collegarlo alla scheda creative.

ciao
Old 16-12-2008, 17:40   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
probabilmente disabilitando la scheda audio integrata devi trovare il cavetto del pannello frontale che corrisponde alla cuffia staccarlo dalla mobo e collegarlo alla scheda creative.

ciao
ho trovato il cavo Audio che parte dal pannello frontale... era staccato.

L'ho collegato alla mobo ma non funziona. Alla creative non si può collegare (non ci sono attacchi giusti)

Ho provato anche a disabilitare la creative ma niente....

guarda qui se per noti qualcosa di strano... il cavo l'ho collegato dove vedi il cerchietto. Grazie cmq per l'interesse

Old 16-12-2008, 19:45   #6
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

lo schema dei fili sono tutti da collegare sulla mobo dovresti trovare i fili che escono dal front pannel del case con i riferimenti dello schema tenendo ben conto delle polarità + o -
Old 16-12-2008, 20:37   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da testone73 Guarda i messaggi
lo schema dei fili sono tutti da collegare sulla mobo dovresti trovare i fili che escono dal front pannel del case con i riferimenti dello schema tenendo ben conto delle polarità + o -
come ti ho detto ho già collegato i fili, che nel caso del mio case, sono tutti riuniti in un cavo unico con scritto audio.

non sò come risolvere

Old 17-12-2008, 09:54   #8
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
come ti ho detto ho già collegato i fili, che nel caso del mio case, sono tutti riuniti in un cavo unico con scritto audio.

non sò come risolvere
se hai disabilitato la scheda audio integrata nelle mobo anche collegando i cavi cuffi+mic sul case alla mobo non funzioneranno mai perchè tutto l'audio ora passa per la creative che io sappia è altamente sconsigliato attivare 2 chede audio a meno di non avere particolari esigenze e saperle ben gestire (esigenze audio creativo).

per come la vedo io dato che disponi di una creative o acquisti un pannello frontale da connettere alla creative con i suoi cavi oppure se l'esigenza è di connettere le cuffie col mic. anteriormente puoi prendere uno sdoppiatore Jack da 3,5mm alcosto di 2€ e 2 cavi di prolunga audio stereo con presa Jackda connettere posteriormente alla x-fi postrando i cavi con le prese Jack in ingresso sulla scrivania vicino al pc o la tastiera in modo da poter collegare e disconnettere le cuffie quando vuoi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 10:01   #9
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se hai disabilitato la scheda audio integrata nelle mobo anche collegando i cavi cuffi+mic sul case alla mobo non funzioneranno mai perchè tutto l'audio ora passa per la creative che io sappia è altamente sconsigliato attivare 2 chede audio a meno di non avere particolari esigenze e saperle ben gestire (esigenze audio creativo).

per come la vedo io dato che disponi di una creative o acquisti un pannello frontale da connettere alla creative con i suoi cavi oppure se l'esigenza è di connettere le cuffie col mic. anteriormente puoi prendere uno sdoppiatore Jack da 3,5mm alcosto di 2€ e 2 cavi di prolunga audio stereo con presa Jackda connettere posteriormente alla x-fi postrando i cavi con le prese Jack in ingresso sulla scrivania vicino al pc o la tastiera in modo da poter collegare e disconnettere le cuffie quando vuoi.
già, infatti la scheda integrata l'avevo disabilitata quando ho acquistato la crestive.

L'ho riattivata ora (disabilitando la x-fi) solo per fare la prova ma non funziona.

La tua idea della prolunga è la più semplice
Solo che mi chiedo perchè non posso collegare il cavetto audio del front panel alla x-fi??? Sarebbe la soluzione migliore... eppure non trovo l'attacco giusto

Old 17-12-2008, 11:59   #10
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
già, infatti la scheda integrata l'avevo disabilitata quando ho acquistato la crestive.

L'ho riattivata ora (disabilitando la x-fi) solo per fare la prova ma non funziona.

La tua idea della prolunga è la più semplice
Solo che mi chiedo perchè non posso collegare il cavetto audio del front panel alla x-fi??? Sarebbe la soluzione migliore... eppure non trovo l'attacco giusto
credo che dovresti cannibalizzare i cavi di connessione di un front pannel di una vecchia e guasta x-fi per trovare quelli adatti oppure farti un giro da qualche negozio che assembla pc e vedere se ne hanno qualcuno disponibile da connettere fra le prese frontali e la tua X-fi anche se non sono sicuro che la creative abbia una presa interna sulla pcb
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian