|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Le prestazioni del mio pc fisso si sono inspiegabilmente dimezzate
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, spero di trovarmi bene qui. Passo subito ad esporvi il mio problema. Ho un pc fisso, acquistato nel giugno 2005, che ha queste caratteristiche: Scheda Madre: Foxconn (non conosco il modello) con Chip Audio Realtek AC '97 integrato Processore: AMD Athlon 64 3200+ @ 2,2 ghz RAM: 1280 mb (1024 + 256) Scheda Grafica: Ati Radeon 9550 Hard Disk: Seagate 160 gb (con circa 80 gb liberi) Il pc ha sempre funzionato egregiamente, tuttavia da un annetto a questa parte ha subito un dimezzamento inspiegabile delle prestazioni: ad esempio ora aprendo un programma anche leggero mentre si ascolta musica, questa si "storpia", cosa che per anni di utilizzo di questo pc non mi era mai capitata. Stessa cosa vale per i giochi, nel caricamento sono lenti, anche qui si "storpia" la musica del caricamento e vanno a scatti quando qualche anno fa giravano benissimo anche con più dettagli grafici. Posso escludere che sia un problema del processore in quanto l'ho sostituito un mesetto fa. Qualcuno ha idea di quale sia il problema e cosa sia possibile fare per risolverlo? Grazie mille anticipatamente. Ultima modifica di swaz : 15-12-2008 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Intanto potresti fare un defrag al disco fisso , mentre per il registro di windows puoi pulirlo tramite il programma ccleaner .
Poi potresti eliminare un po di programmi che restano in memoria all' avvio del pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Formatta
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusate mi sono scordato di dire che anche dopo aver formattato non ci sono stati miglioramenti..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
potrebbe essere HD che ormai non è più tanto sano.. potresti fare un bench sia delle ram,che dell'HD..
hai provato a fare una formattazione a basso livello? a presto |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Per bench intendi una sostituzione?
E cosa intendi per formattazione a basso livello? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.