Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 13:29   #1
amedeoviscido
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
Problema di condivisione su Vista... allucinante!!!

Ciao ragazzi,
credo che avrete letto e riletto centinaia di volte richieste aiuto sulla condivisione ma come questa credo proprio di no...

In pratica vorrei abilitare la condivisione dei file senza la richiesta della password sotto Vista ma... MANCA LA VOCE NELLA LISTA!!!

Assurdo... guardare l'immagine per credere... avete qualche idea???

Grazie

Amedeo

http://img391.imageshack.us/my.php?i...visionega5.jpg
Old 15-12-2008, 14:43   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
per evitare la richiesta di pwd dovresti abilitare l'utente guest e mettere everybody sulle autorizzazioni di condivisione delle cartelle che intendi condividere, credo.

Era così su Xp non ho provato però se funziona anche su Vista
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 12:40   #3
amedeoviscido
Senior Member

Il problema è che i PC sono in un ufficio e non vorrei abilitare l'account Guest. La cartella che voglio condividere è semplicemente quella "Public" che viene creata di default abilitando la condivisione semplice!!!
Old 16-12-2008, 12:55   #4
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da amedeoviscido Guarda i messaggi
Il problema è che i PC sono in un ufficio e non vorrei abilitare l'account Guest. La cartella che voglio condividere è semplicemente quella "Public" che viene creata di default abilitando la condivisione semplice!!!
Io ho Windows Vista Ultimate e l'opzione per disattivare l'utilizzo di password c'è, ma disattivandola ho avuto moltisimmi problemi...
Indi ho impostato la password su entrambi gli account dei miei PC e tutto funziona perfettamente.
Era rimasto un problema ovvero il login all'accesione dei pc; risolto con il login automatico. (x XP da esegui: "control userpasswords2" mentre x Vista "netplwiz" )
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:45   #5
amedeoviscido
Senior Member

Una soluzione così va bene se hai 2 PC, non 15 PC e due stampanti/scanner di rete... il problema era che per scannerizzare direttamente nelle cartelle pubbliche chiedeva ogni volta user/pass (immaginatevi sulla tastiera della stampante a digitare una ventina di caratteri ogni volta che scannerizzate --molto, molto spesso). Alla fine ho "scoperto" che la stampante aveva una rubrica alla quale è anche possibile associare username e password e ci ho messe quelle dell'account dei PC, e va più che bene per il momento.

Solo mi chiedo il "perché" manchi la voce! Eppure ho effettuato l'installazione standard!!!
Old 16-12-2008, 23:36   #6
Gianky....! :D :)
Bannato

L'Avatar di Gianky....! :D :)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da amedeoviscido Guarda i messaggi
Una soluzione così va bene se hai 2 PC, non 15 PC e due stampanti/scanner di rete... il problema era che per scannerizzare direttamente nelle cartelle pubbliche chiedeva ogni volta user/pass (immaginatevi sulla tastiera della stampante a digitare una ventina di caratteri ogni volta che scannerizzate --molto, molto spesso). Alla fine ho "scoperto" che la stampante aveva una rubrica alla quale è anche possibile associare username e password e ci ho messe quelle dell'account dei PC, e va più che bene per il momento.

Solo mi chiedo il "perché" manchi la voce! Eppure ho effettuato l'installazione standard!!!
A questo non ci avevo pensato
Comunque è molto strano per quanto riguarda quel problema...
Quale versione hai di vista ? può darsi che non è supportata dalla tua ?Screenshot
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian