Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2008, 10:39   #1
guwalter
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
PC collegato a Onkyo TX-SR606E

Ciao.
Ho appena aqcuistato un sinto Onkyo TX-SR606E. Da questo ampli parte un sistema 5+1 Indiana Line 2*HC504 + HC304 + HC808 + 2*HC204. Ho collegato all'ampli un lettore DVD Onkyo DV SP406 con uscita HDMI. Il tutto va su un televisore Samsung LE40A656, sempre con HDMI.
Ho un PC con migliaia di pezzi musicali e Divx e vorrei collegarlo al sistema. La cosa che mi è venuta in mente è di entrare nel sinto con una uscita HDMI, in modo che il segnale venga trasmesso allo schermo sempre in HDMI e alle casse. Ma non so se ciò è possibile. Mi spiego. Esiste una scheda video/audio con uscita HDMI che gestisca tutto. Se così fosse dal PC uscirei con un unico cavo HDMI, entrerei nel sinto, che invia il suono alle case e le immagini allo schermo. Ma non so se è possibile. Altrimenti ho pensato di collegare lo schermo direttamente al PC e di acquistare una scheda audio da collegare al sinto. Ma a questo punto quale scheda audio dovrei acquistare. Qual'è la migliore??? Posso spendere qualche soldino...tipo 200 euri. Ah...il sinto ha proprio un entrata HDMI per PC.
Grazie.

Ultima modifica di guwalter : 15-12-2008 alle 10:43. Motivo: notifica mail istantanea
guwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:05   #2
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42163
Ma senza farti tutti sti problemi, la scheda che hai oggi nn ha una uscita digitale ottica o elettrica?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 08:24   #3
guwalter
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
Purtroppo, no. Il mio PC è a casa ed io sono in ufficio, quindi, per ora...non so dirti il nome della scheda, ma ho verificato e non ha uscite digitali. Le uniche uscite sono quelle colorate minijack.
guwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:04   #4
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Se devi inviare PCM multicanale ti ci vuole per forza l'HDMI perchè il coassiale/ottico non ce la fa per il bitrate troppo alto richiesto da flussi del genere

se invece hai solo Dolby 5.1, DTS, PCM stereo bastano

la decodifica la fai con il pc o mandi tutto in bitstream all'Onkyo?
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 10:25   #5
guwalter
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
Bè come potrete capire, sono un po' ignorante. Vi spiego meglio quello che vorrei fare (ma, ovviamente, non userò termini tecnici). Vorrei adattare il mio pc quale lettore di musica. Ho svariati migliaia di pezzi su Itunes e vorrei utilizzare lo schermo LCD quale schermo del computer, mentre vorrei fare uscire l'audio sull'Onkyio, per trasmetterlo alle casse. Un domani, potrei poi attrezzare il PC con un lettore Blu Ray per vedere film sullo schermo con audio 5.1. Ora: per utilizzare l'LCD quale schermo, no problem. Ha un'entrata VGA, ma l'audio come lo passo all'Onkyio, visto che ho solo uscite minijack??? Visto però che il sinto ha un'entrata dedicata al PC, ma solo in HDMI supponevo che acquistando una scheda che codifica sia video che audio in HDMI avrei risolto i miei problemi. Ma non ne sono certo....
guwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 11:54   #6
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Guarda se la scheda madre ha il connettore per mettere l'uscita digitale, il tuo ampli oltre all'entrata HDMI avrà sicuramente anche altre entrate digitali (ottica o coassiale)

se la tua scheda madre ha il connettore S/PDIF in questo modo spendi molto meno visto che non devi acquistare una scheda audio
poi puoi decidere se decodificare le tracce con il pc oppure inviarle in bitstream all'ampli e farglielo fare a lui

per le nuove codifiche lossless e il PCM multicanale in italiano (e dovremo aspettare ancora un paio d'anni secondo me) dovrai utilizzare però un cavo HDMI perchè come ti ho detto sopra questi flussi hanno un bitrate troppo alto per il protocollo S/PDIF
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:18   #7
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12127
riassumo:
se vuoi usare bluray disc con le nuove codifiche DTS HD ti serve una HDMI
che e' presente nelle nuove schede video ati ed nvidia e anche in
alcune nuovi prodotti audio della Asus o Auzentech.
http://www.pctuner.net/articoli/sche...ina-dell-HTPC/
http://www.auzentech.com/site/produc...theater_hd.php
Oppure una connessione analogica se si possiede una buona scheda audio.

Se ascolti audio tipo mp3,wav i divx e i dvd normali, dal pc
bastera' una connessione ottica con l'amply dalla scheda audio
(molte hanno quel tipo
di connesisone gia' sulla scheda madre senza spendere nulla)
e connetterai il video al televisore con un adattatore che da DVI diventa HDMI.

Nel caso si compri o possieda una buona scheda audio,
ci si potra' connettere all'amplificatore in analogico con i classici RCA
in modo che sia la scheda a fare le conversioni audio e non l'amplificatore.
un paio di esempi..
http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/
http://www.audiotrak.net/products/prodigy71hifi/
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 16-12-2008 alle 14:23.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:13   #8
guwalter
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
WOW!!! Grandi. Grazie delle risposte. Inizio a capire un po' di più. Dopo queste spiegazioni e verificato che non ho nessuna uscita digitale (sob..) direi che acquisterò la Asus. Sempre che la trovo e che il prezzo sia accessibile. Devo sapere qualcosa a riguardo??? Cioè siamo certi che sul mio PC poi "gira". In questo modo avrei risolto il problema. Farò una breve ricognizione del mio PC e poi vi mando le specifiche. Magari siete così gentili da verificare anche questo
Grande forum!!!!
guwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:48   #9
guwalter
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 5
Mi sono riincasinato!!! Ho guardato dove acquistare la Asus di cui sopra. A parte che non la trovo in vendita, mi è venuto un nuovo dubbio. Questa è una scheda Audio. Giusto? Ok! Ma per la parte video??? Nel senso se monto un lettore Blue Ray, siamo a posto per la parte audio, ma la parte video chi la gestisce. Non credo che la mia scheda video sia in grado. Allora: se invece prendo una scheda video ati o nvidia con uscita HDMI...gestisce tutto???
Se così non fosse (scusate davvero la mia ignoranza), mi dite due buone schede da acquistare (audio e video) per sistemare la faccenda
Immagino che dovrei acquistare una scheda audio in grado di gestire il dolby e DTS che magari entri in una scheda video in grado di dare buoni risultati (eventualmente anche per giochi) e poi uscire di qui con un HDMI ed entrare nell'Onkyo. Giusto???
Grazie mille....
guwalter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 19:56   #10
GT82
Senior Member
 
L'Avatar di GT82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3076
Ma attualmente come sei messo?

hai una video integrata nella scheda madre? che connessioni hai? solo VGA o anche DVI o HDMI?

se non hai nè DVI nè HDMI hai tre strade, dipende se il pc lo usi anche per giocare oppure no:

1- cambi scheda madre e ne prendi una con VGA integrata con uscite audio/video digitali
se hai un processore Intel è meno consigliata la cosa

2- prendi una VGA entry level (basso costo, bassi consumi, bassa rumorosità)

3- prendi una VGA potente (se il pc ti serve anche per giocare)
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v