Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-12-2008, 10:16   #1
ucciolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
aiuto per olympus e mirino

vorrei acquistare il kit olympus e 520 con i due obiettivi, come prezzo è in linea con quanto posso spendere. ho letto che il mirino è piccolo e angusto, io porto gli occhiali e non vorrei acquistare qualcosa che poi non è funzionale.
purtroppo non riesco assolutamente a provarla perchè qui nella zona dove abito non esiste. ho provato una canon d40 ed è veramente comodo e luminoso, ma la macchina costa troppo e non posso comprarla. chiedo informazionik
ucciolo è offline  
Old 15-12-2008, 10:59   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
La canon è 40D!
La d40 è un entry level della nikon (comunque carina e piccinina!)

Per gli occhiali...fregatene. Mai stato un problema.
Ed in ogni caso hai il Live view!
AarnMunro è offline  
Old 15-12-2008, 11:04   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ucciolo Guarda i messaggi
vorrei acquistare il kit olympus e 520 con i due obiettivi, come prezzo è in linea con quanto posso spendere. ho letto che il mirino è piccolo e angusto, io porto gli occhiali e non vorrei acquistare qualcosa che poi non è funzionale.
purtroppo non riesco assolutamente a provarla perchè qui nella zona dove abito non esiste. ho provato una canon d40 ed è veramente comodo e luminoso, ma la macchina costa troppo e non posso comprarla. chiedo informazionik
Io ci ho ho fatto un paio di scatti, porto gli occhiali e non ho avuto problemi, si tratta pur sempre di un mirino e serve per inquadrare e il suo lavoro lo fà egregiamente, è vero che è più piccolo rispetto a quello di reflex APS o FF, ma è una questione di dimensioni e non certo di usabilità.
Old 15-12-2008, 12:57   #4
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Guarda,
anche mi è arrivata da poco la e-520 con i due obbiettivi...ed anche io sono quattrocchi...oggettivamente il mirino è piccolo rispetto alle altre marche ma gli occhiali non sono un problema...la uso tranquillamente.

Ieri sera mi ero messo a fare le prove di messa a fuoco in manuale guardando nel mirino e mi pare abbastanza tranquilla ed agevole come cosa...al più stò trovando qualche dificoltà con la funzione che ti fa vedere la profondita di campo aprendo il diaframma all'effettiva apertura impostata per vedere l'effettiva pdc (perchè senza usare questa funzione ti fà vedere come al solito a diaframma ad apertura massima per avere più luminosità)...ecco con il mirino piccolo sopratutto quando il diaframma è abbastanza chiuso e perde ancora luminosità non è il top...ma vabbè...hai sempre l'ottimo live view e l'analoga funzione su schermo LCD se proprio avessi dei dubbi...ti ripeto stò provando a focheggiare manualmente da mirino e non riscontro problemi...

Poi esiste un ingranditore del mirino che dovrebbe ingrandire di circa il 20%....su quello alcuni quattrocchi si sono lamentati (non tutti...altri con cui ho parlato lo usano tranquillamente anche con gli occhiali...booo) e infatti stavo valutando di comprarlo ma prima vorrei provarlo se possibile...

Vabbè, in finale, se non ti fai prendere dal rosicamento rispeto ai canoniani, nikonisti, pentaxiani e via dicendo che oggettivamente hanno un mirino più grande...è usabilissimo secondo me e la presenza del live view supplisce abbondantemente...per il resto credo che la e-520 con le 2 ottiche sia molto competitiva come rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza...secondo me dà di più di molte altre macchine aventi prezzo simile...poi i 2 obbiettivi kit sono molto buoni...
Io te la consiglio
D4rkAng3l è offline  
Old 15-12-2008, 15:19   #5
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
io non comprerei mai una reflex senza averla provata, il mirino e la comodità di impugnatura sono forse le cose più importanti, e non sono affatto tutte uguali...

quindi occhiali o no, io fossi in te proverei la reflex prima di comprarla (magari aspetta di andare in qualche mediaworld o simili, poi per comprarla puoi anche ordinarla online...).
Old 15-12-2008, 15:33   #6
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
io non comprerei mai una reflex senza averla provata, il mirino e la comodità di impugnatura sono forse le cose più importanti, e non sono affatto tutte uguali...

quindi occhiali o no, io fossi in te proverei la reflex prima di comprarla (magari aspetta di andare in qualche mediaworld o simili, poi per comprarla puoi anche ordinarla online...).
Si infatti...io per esempio ero andato in un grosso centro commerciale prima...non me l'hanno fatta provare nel vero senso della parola di usarla ma almeno l'ho potuta tenere in mano e guardarci dentro al mirino...ho provato a tenere in mano anche Canon, Nikon, Sony e Pentax in quell'occasione...vabbè che ero già orientato sulla e-520 ma quella prova mi ha confermato la comodità di una macchina piccola rispetto alle altre che mi sembravano troppo ingombranti per me...l'unica che mi aveva tentato parecchio era la Pentax ma era cmq troppo grossa...ahhaah forse mo se la prende mio padre e quindi mi ci divertirò cmq ahahah
D4rkAng3l è offline  
Old 15-12-2008, 16:34   #7
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata, CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian