|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
SUI PC COMPRATI GIà PRONTI è POSSIBILE INSTALLARE ALTRI SO?
Salve a tutti. Non so se questo sia il giusto forum, ma volevo chiedere una cosa: ho comprato computer da poco, Acer aspire M1641 con Vista home premium preinstallato. Nell'unico disco fisso ci sono due partizioni; la C, quella dov'è installato il SO, e la D, vuota ma primaria (più una piccolina dove, immagino, ci sono i file di ripristino del pc). Ho provato ad installa nella partizione primaria D il SO del vecchio pc che butterò, e cioè Xp. Appena finisce di caricare i driver dal disco di avvio, si apre la pagina blu e si blocca il pc. Da cosa può dipendere?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
La sezione non è proprio questa, fatti spostare la discussione da un moderatore nella sezione di xp
In teoria nulla ti vieta di installare un SO diverso da quello che hai già anche se è un assemblato, probabilmente ti conveniva verificare tutti i driver delle periferiche per verificare fossero compatibili con xp. Un'altra cosa puoi spostare la vecchia versione di Xp "legalmente" solo se è una versione retail. Infine ci sarebbe da discutere sul perché vuoi mettere xp al posto di vista, probabilemente i tuoi problemi sono dovuti ad una errata installazione/configurazione del sistema da parte degli assemblatori
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 15-12-2008 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bari
|
Guarda, se la ram non è scarsa, è meglio vista
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
perchè
Un'altra cosa puoi spostare la vecchia versione di Xp "legalmente" solo se è una versione retail.
Infine ci sarebbe da discutere sul perché vuoi mettere xp al posto di vista, probabilemente i tuoi problemi sono dovuti ad una errata installazione/configurazione del sistema da parte degli assemblatori Vorrei mettere xp, non al posto di Vista, ma insieme, in un'altra partizione; il perchè è semplice: tanti programmini che ho, non sono compatibili con Vista e non voglio ricomprarli tutti. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Hai provato a vedere se ci sono aggiornamenti per questi programmini?
Di quali programmi si tratta? magari sono problemi già risolti da altri. Hai pensato alla possibilità di virtualizzare xp?
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.