|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Corsair 2*2 xms2 dhx cl4 non partono a cl4 su asus P5KC
Salve.
Sto cercando di far funzionare un kit di ram corsair 2*2 xms2 dhx 4-4-4-12 ver 1.1 su una MB Asus P5KC, ma nonostante siano originalmente di tali specifiche sul bios mi da 5-5-5-18 e se provo a mettere manualmente le specifiche di cui sopra, anche nonostante abbia provato a mettere dram volt a 2,1 come da specifica il pc mi si impalla al momento di caricare windows (32 bit). Come posso risolvere? Grazie Ultima modifica di Lothianis : 14-12-2008 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Anzi, a dire il vero appena modifico qualsiasi parametro anche singolarmente il pc fatica a partire proprio: o si blocca alla schermata iniziale, oppure mi si inpalla il bios oppure rimane a schermat anera una volta riavviato dopo aver modificato i parametri da bios con la ventola della scheda video che gira a palla (radeon HD 4870 512MB). Devo così resettare finchè mi va bene che mi parta il bios per rimettere i parametri originali.
Sono abb incazzat perchè ste ram nn funzionano come dovrebbero! Se servisse, il processore è un intel core quad Q6600 non overcloccato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Quote:
![]() Consiglio?! Vendila e prenditi qualcosa di "decente" che sia SOLO per DDR2! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TORINO
|
Prendere un kit 2x1gb, ma avresti comunque una scheda madre terribile... Io la cambierei... Vendendola e prendendotene un'altra usata ci spenderesti una 20ina di euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il kit l'ho appena preso prorpio per sostituirne uno 2*1 a 5-5-5-18.
Le prestazioni dlle nuove ram mi soddisfano anche così come sono, però mi infastidisce aver speso quei 20 euro in più per un timing più veloce per niente a questo punto. Non è che aggiornando il bios al cosa si possa risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nessuno sa come aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuno ha un problema simile?
LA verisone del bios è attualmente la 1105. Mettando la 1203, cioè l'ultima, potrebbe risolversi il problema? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.