|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
|
Connettività limitata o assente sia WiFi che ethernet
Salve,
ho uno strano problema con un pc HP Pavilion a1509.it ho provato a connettere il pc ad un router wifi telecom vela (modificato UsRob) sia tramite chiavetta USB (prima Tplink e poi Netgear) che tramite cavo LAN ma il risultato è sempre lo stesso, "Connettività limitata o assente"!!. Il pc ha sempre dato qualche problema con la connessione WiFi, funzionava non funzionava, magari cancellando e ripristinando la connessione ripartiva, ecc..... ho ripristinato il sistema (Windows XP preinstallato da HP), l'ho aggiornato al SP3 e tutti gli aggiornamenti seguenti, ho installato Antivir e Comodo Firewall e tutto funzionava alla perfezione. Passa qualche giorno e sono di nuovo con lo stesso problema, non si connette neanche a morire!!! per levarmi ogni dubbio provo a connettermi tramite cavo LAN ma la situazione è la stessa, CONNETTIVITA' LIMITATO O ASSENTE!! ovviamente ho disabilitato il firewall ma non è cambiato nulla ho provato altri due pc portatile e la connessione funziona perfettamente, sia in WiFi che tramite cavo LAN. non so che pesci prendere!!! help me pls nic96
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessun consiglio? help me pls
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai provato ad impostare manualmente il protocollo tcp/ip...???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si, e si connette ma non mi fa navigare e neanche riesco ad accedere al router
ho impostato un IP fisso nel range disponibile rispetto al settaggio del router
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
risolto!!!
era il firewall, anche se disabilitato o chiuso andava a bloccare il tutto una volta disinstallato a ripreso a funzionare (almeno con il cavo lan, devo provare con la chiavetta) PS: il firewall in questione è COMODO
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Vista la considerazione che nutro per i firewall software, stavo per consigliartelo io.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
problema notoriamente famoso...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
ciao, ho lo stesso identico problema capitato a te, ho il vela moddato con us robotics, non mi arriva più la rete lan sul pc e led adsl sul router non si accende più, ho provato con diverse soluzioni, niente da fare il router non risponde... mi dice quale firewall devo disinstallare? del router dici? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
cos'è...??
un up automatico collegato ad un timer...???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.