Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 13:02   #1
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
MINI-ITX e Contenuti HD !

Ciao a tutti,

Vorrei chiedere un parere...
Secondo voi che componenti Mini-itx (partendo sicuramente dalla Mobo) dovrei acquistare se volessi creare un Media Center che collegato ad un lettore Blu-Ray possa riprodurre contenuti HD ! (1080P) ???

Io al momento ho un Epia 1000 Nemiah ma sicuramente non riesce a riprodurre tali contenuti ! Ma esistono secondo voi Decoder HW da montare su PCI ? per poter eventualmente utilizzare ciò che già possiedo ?

Grazie a tutti !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 00:21   #2
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

up
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Old 24-12-2008, 12:25   #3
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

UP !!!
Old 24-12-2008, 12:39   #4
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
per esperienza ti posso dire che con una mobo mini-itx intel con g45 un celeron e1200 e 2GB di ram i blueray si vedono perfettamente senza problemi sul panning o altro,ho creato per un mio cliente un HTPC apposito solo per blueray con queste componenti e va a meraviglia,l'unico inconveniente è che i contenuti HD li puoi sfruttare solo con Vista,Intel non ha integrato l'accelerazione HW nei driver per XP

ciao

Buone Feste
Old 24-12-2008, 12:41   #5
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Io avrei già un media center con P4 3.0 Ghz 775, 2 GB di ram, e Nvidia Fx5200 (sicuramente da sostituire) con tali componenti e con un lettore Blu-ray potrei visualizzare un film in Full HD ???

Ma come gira Vista su tale sistema ? è lentissimo ?
A cosa ti riferisci dicendo Panning ? Scusa ma non sono ancora informatissimo !
Che modello preciso di mobo hai usato ! e quanti W di alimentazione richiede ?

Grazie mille...

PS = Quindi pensi sia impossibile utilizzare la mia Epia 1000 (perchè vista non penso ci giri...) nemmeno installando un decoder HW PCI (sempre se esiste)

Ultima modifica di Zagor4 : 24-12-2008 alle 12:51.
Old 24-12-2008, 14:22   #6
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

difficile ma non impossibile,magari con una scheda video che accelera in HW la codifica potresti farcela anche se penso sia difficile trovare una scheda video recente addirittura in PCI,è già un'impresa in AGP,certo un dual core sarebbe meglio

sul sistema che ho costruito io vista gira egregiamente,per stare tranquillo puoi sempre montare 4GB di ram,io ho montato un HD da portatile e i consumi sono veramente irrisori,purtroppo non ho potuto fare uan prova consumi,ma non penso faccia più di 50W...
la scheda madre è una Intel DG45FC,esiste anche una zotac che promette bene integrando una scheda video nVidia costando meno di 50€,purtroppo non mi pare abbia uscite digitali ma solo VGA(potrei sbagliarmi però)
il panning è il ripresa in campo aperto di una scena,nei blueray (soprattutto i lettori da tavolo soffrono di scattosità nel riprodurre questo tipo di scena)cosa di cui non soffre il sistema da me costruito

Ciao
Old 24-12-2008, 15:29   #7
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

ma come case ? In un normale case Mini-ITX tipo il Mored Cubid ci sta ?

Mi preoccupano le dimensioni di un eventuale dissipatore !!!
Il lettore hai preso un lettore Blu-Ray per portatili ? (Prezzo indicativo di quest'ultimo ?)

Grazie
Ciao ciao
Old 24-12-2008, 19:16   #8
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

il cabinet è un nilox da 65€ con ali da 300W il tutto mini-itx,ha l'alloggiamento per le periferiche da 5,25
il lettore è un LG che legge sia HD-DVD che BR
in questo cabinet i dissi nuovi boxed intel ci stanno proprio a filo con l'ali,se sostituisci l'ali con un PicoPsu allora non hai problemi di spazio,purtroopo il lettori da notebook costano eccessivmante
ho preferito montare un LG normale(meno di 100€),e il cabinet è veramente bellino,lucido il frontale con tutte le prese nascoste solo l'ali è un po casinista,ho dovuto cambiare la ventola,in teoria sarebbe sopportabile,però a me piace il silenzio e ho optato per diminuire i giri della ventola

Ciao

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian