Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2008, 09:49   #1
7MFV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
CRASH DI SISTEMA CON ATI RADEON 4850

Salve a tutti.

Ho un problema non da poco con la mia nuova scheda video, la sapphire 4850, che ho preso in sostituzione della "vecchia" 2900PRO.

In sostanza, con i driver catalyst versione 8.11 ed 8.12 il sistema va inesorabilmente in crash, avvisandomi prima che il driver ATI è stato correttamente ripristinato, ma poi ripteto, il sistema si riavvia senza pietà, visualizzando la famosa schermata blu, con questo codice di errore: 0x000000116.

Aggiungo anche il log del file relativo al problema:

"Firma problema:
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 116
BCP1: FFFFFA800FB8E4E0
BCP2: FFFFFA6004816C24
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 000000000000000D
OS Version: 6_0_6001
Service Pack: 1_0
Product: 256_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini121308-01.dmp
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER-210663-0.sysdata.xml
C:\Users\Luca\AppData\Local\Temp\WER404A.tmp.version.txt

Leggere l'informativa sulla privacy:
http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=50163&clcid=0x0410"

Le ho provate davvero tutte, provando a fare pulizia totale dei vecchi driver, installando i framework versione 3.0 e 3.5, ed addirittura ho anche formattato la macchina e reinstallato tutto da zero, ma niente.

Il mio sistema è quello in firma.

Spero possiate aiutarmi...
"AMD SIX CORE 1055T - MSI DKA 790GX PLATINUM - 4x2GB Corsair DDR2 800DHX 5-5-5-15 2T - Sapphire Radeon 5750 1024MB GDDR5 - WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE - 2x500 Maxtor raid 0 - Corsair HX Modular 620Watt - Windows Seven Ultimate 64bit"

Ultima modifica di 7MFV : 14-12-2008 alle 11:45.
7MFV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:43   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
con i catalyst 8.10 come va?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 17:02   #3
7MFV
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Allora, anche con gli 8.10 non va...

Pensavo di aver risolto con quest'ultimi e l'installazione del framework 3.5 sp1, ma nulla.

Dopo circa quattro ore di lavoro, ancora crash e schermata blu.

Però credo di aver trovato la soluzione, almeno spero.

In pratica, sul mio sistema prima erano installati 4gb di ram dd2 800 con timings 4-4-4-12 2t e tutto filava liscio.

Ora invece ho aggiornato la ram, sempre della stessa marca, ovvero corsair, ed ho portato il totale ad 8gb.

Evidentemente con questa quantità di ram, non posso tenere dei timings così "aggressivi", ma devo tenere quelli di default, ovvero 5-5-5-15 2t.

Non so se dipenda solo dalla ram, dalla scheda madre, la L1N64SLI, o da entrambi i fattori.

La cosa mi è stata confermata in certo senso anche dal supporto ATI che mi ha risposto così:

"Hello,

I understand you are receiving ATIKMDAG errors. This is often caused by incompatible components like the motherboard. Is your motherboard on the Microsoft HCL for your OS? What motherboard do you have?

In Vista, it is impossible to bugcheck the system due to the way the WDDM drivers are designed except for the issues relating to physical hardware. The drivers are designed in user space memory (designed to produce an error if crashing) rather than in kernal space memory (designed to halt the system with a blue screen to prevent irreversable damge) The only aspect of the ATI WDDM in Vista is "ATI driver for direct access to ATI Hardware" Please see http://ati.amd.com/products/wp/ATIWD...erFinalV38.pdf for further explanation on how kernal and user mode memory is used and designed. If your system is bug checking in Vista targeting the ATI display adapter like ATIKMDAG .dll, the only reason this is possible is a physcial hardware inside the environment is damaged, incompatible or unresponsive."

In ogni caso ho letto anche che un'altro modo per risolvere il problema è quello di aggiornare le directx con la nuova versione, ovvero l'update di novembre...

Comunque vi tengo aggiornati perché credo la cosa interessi a molti utenti.
"AMD SIX CORE 1055T - MSI DKA 790GX PLATINUM - 4x2GB Corsair DDR2 800DHX 5-5-5-15 2T - Sapphire Radeon 5750 1024MB GDDR5 - WESTERN DIGITAL 1TB 64MB CACHE - 2x500 Maxtor raid 0 - Corsair HX Modular 620Watt - Windows Seven Ultimate 64bit"
7MFV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
GeForce RTX 5090 SE in arrivo? NVIDIA st...
Ollama, nato da due ex Docker, chiude un...
Modelli IA enormi sugli iPhone in locale...
Il Garante privacy italiano multa Charac...
Microsoft stacca la spina a OWA Light do...
Call of Duty: Black Ops e Black Ops 2 ar...
Meta vuole dipendere meno da NVIDIA e ac...
id Software è stata quasi azzerat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP